Apple Watch 8, ecco il possibile design

Ecco come potrebbe essere l'atteso Apple Watch Series 8.

Dopo anni di attesa, l’Apple Watch Series 8 potrebbe presentare un design rivisto rispetto ai modelli attuali.

apple watch series 8

Apple utilizza ormai lo stesso design su Apple Watch dal lancio iniziale avvenuto nel 2015. Il display è stato ingrandito e le cornici assottigliate, ma le differenze estetiche tra i primi modelli e gli Apple Watch Series 7 sono davvero minime.

Le cose potrebbero cambiare quest’anno con il lancio dell’Apple Watch Series 8, che potrebbe presentare un telaio piatto del tutto rinnovato. Quando venne lanciato il primo smartwatch Apple, infatti, i suoi lati arrotondati ricordavano l’iPhone 6. Da allora, quasi tutti i prodotti Apple sono passati a un design piatto, con angoli arrotondati e cornici ridotte al minimo.

apple watch 8

Questo trend dovrebbe essere integrato anche sul nuovo Apple Watch, il cui lancio è atteso nel 2022. Il display rimarrà probabilmente simile all’Apple Watch Series 7, con una copertura in vetro curvo e bordi arrotondati. Gli spazi per altoparlanti e microfono potrebbero cambiare forma o dimensione, con due ritagli per gli speaker anziché uno.

smartwatch apple

Il nuovo Apple Watch Series 8 potrebbe offrire anche nuovi sensori dedicati alla salute, uno dei quali permetterà di misurare la temperatura corporea. Bisognerà invece aspettare uno o due anni per avere un sensore in grado di misurare la glicemia nel sangue, almeno secondo agli ultimi rumor.

Non mancheranno altre novità come un processore più potente e, forse, maggiore spazio d’archiviazione.

Sicuramente un cambio di rotta nel design potrebbe essere ben accolto da utenti e appassionati a patto che la compatibilità con i cinturini resti la stessa anche nel corso delle prossime generazioni. Ben pochi utenti sono disposti a creare una nuova collezione di cinturini da abbinare alle nuove generazioni dello smartwatch di casa Apple.

Cosa ne pensate dell’ipotetico design del nuovo Apple Watch 8? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo.

Leggi anche: watchOS 9, ecco le possibili novità secondo Bloomberg

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept