watchOS 9, ecco le possibili novità secondo Bloomberg

Bloomberg ha condiviso alcune delle possibili novità di watchOS 9.

Tra le novità di watchOS 9 potrebbe esserci anche una modalità a basso consumo molto più avanzata rispetto a quella presente attualmente.

quadranti Apple Watch watchOS 8

Al momento, la modalità Power Reserve su Apple Watch consente agli utenti di vedere l’ora solo con un semplice orologio digitale. Tutte le altre funzioni dell’orologio sono disabilitate.

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple vuole migliorare notevolmente l’esperienza d’uso quando è attiva la modalità a basso consumo. Le novità previste su watchOS 9 consentirebbero agli utenti di eseguire una suite di app e funzionalità senza stressare la durata della batteria, aiutando a rendere l’Apple Watch più utile per i clienti che fanno lunghi viaggi o che desiderano utilizzare il monitoraggio del sonno senza doversi preoccupare di dover ricaricare lo smartwatch.

Mark Gurman di Bloomberg aggiunge che l’Apple Watch fornirà nuovi tipi di allenamento, terrà traccia di metriche aggiuntive durante un allenamento ed espanderà la funzionalità di monitoraggio del sonno grazie a watchOS 9.

Il report suggerisce anche che sono previste nuove funzionalità per la salute delle donne, nonché info più dettagliate sulla fibrillazione atriale e una funzione che aiuterà gli utenti a tenere traccia dei farmaci da prendere.

Secondo Bloomberg, Apple aggiornerà anche diversi quadranti integrati. Gurman afferma che Apple mira a rinfrescare molte delle sue WatchFace, visto che alcune iniziano a sentire il preso degli anni e non sfruttano a pieno gli schermi più grandi degli ultimi Apple Wath.

watchOS 9 sarà annunciato ufficialmente alla WWDC 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor