Ufficiale la WWDC 2022 di Apple: si parte il 6 Giugno con iOS 16 e altre novità

Apple ha confermato che la WWDC 2022, l'evento annuale dedicato agli sviluppatori di tutto il mondo, sarà totalmente online.

Apple ha appena ufficializzato la tanto attesa WWDC 2022 (Worldwide Developer Conference) che si terrà dal 6 al 10 Giugno 2022 e che sarà solo online.

wwdc 2022

Un post sul sito Apple afferma che la WWDC si svolgerà nella settimana a partire dal 6 Giugno. Come è tipico per gli annunci dei suoi eventi, Apple non offre veri indizi su ciò che mostrerà ma è ovviamente lecito aspettarsi iOS 16, watchOS 9, iPadOS 16 e tutti i nuovi sistemi operativi. Anche l’hardware potrebbe far parte dell’evento, magari con l’aggiornamento del Mac Pro ad Apple Silicon oppure con un nuovo Studio Display Pro (rumor di cui si parla tanto ultimamente).

La WWDC 2022 seguirà lo stesso iter della WWDC 2021 e della WWDC 2020 e sarà quindi un evento virtuale tenuto esclusivamente online. Si spera che la pandemia possa rendere possibile il ritorno alla conferenza in presenza a partire dal prossimo anno ma, nel frattempo, segnaliamo che Apple terrà un evento ristretto per alcuni sviluppatori e studenti selezionati che potranno seguire i video e le sessioni del 6 Giugno direttamente dall’Apple Park. Apple fornirà presto i dettagli sulla richiesta di partecipazione tramite il suo sito per gli sviluppatori.

Gli annunci di Apple si terranno il 6 Giugno con il keynote, pre-registrato, come avvenuto negli ultimi due anni. Dopo la presentazione di apertura, Apple terrà sessioni online per tutti gli sviluppatori fino al 10 Giugno.

Poco dopo la conferma di Apple, Greg Joswiak ha pubblicato su Twitter una breve animazione. La grafica raffigura un cerchio che sembra avere il logo Swift al suo interno. Ovviamente, considerando che Swift è ormai un linguaggio di programmazione chiave per lo sviluppo in ambito Apple, il riferimento è chiaro.

Vi terremo ovviamente aggiornati e seguiremo insieme a voi la WWDC 2022! Non vediamo l’ora di raccontarvi ciò che verrà presentato da Apple e quali saranno le novità che arriveranno su tutti gli iPhone, gli iPad e i Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News