Insegnante ruba e vende migliaia di iPod destinati agli studenti

L'insegnante ha guadagnato oltre 800 mila dollari dalla vendita illegale degli iPod rubati.

Dopo un lungo processo, una donna del New Mexico è stata condannata a 18 mesi di reclusione in una prigione federale per il suo coinvolgimento in un piano per rubare e rivendere iPod destinati agli studenti nativi americani.

ipod_nano_2015_lineup

Kristy Stock, insegnante di 46 anni, ha ammesso di aver rubato più di 3.000 iPod acquistati dal Central Consolidated School District nel New Mexico tra il 2013 e il 2018. Tra il 2010 e il 2019, la Stock ha lavorato per il distretto scolastico ed è stata responsabile della supervisione di un programma per fornire iPod ai bambini nativi americani che vivono nelle riserve tribali nel New Mexico. Dopo averli rubati, li ha venduti su eBay a proprio vantaggio personale.

LEGGI ANCHE: L’iPod touch 7 sarà l’ultimo iPod di sempre?

L’insegnante ha confermato di aver guadagnato più di 800.000 dollari dalla vendita illegale degli iPod rubati, che a loro volta valevano più di 1 milione dollari. Inoltre, ha anche ammesso di aver falsificato le dichiarazioni dei redditi per gli anni solari dal 2012 al 2017. Non ha riportato importi significativi del reddito imponibile, il che ha causato una perdita fiscale per gli Stati Uniti di 270.821 dollari.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Catherine C. Blake, ha accusato l’insegnante di trasporto interstatale di beni rubati e frode fiscale. Oltre ai 18 mesi di carcere, la sua condanna prevede anche tre anni di libertà vigilata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità