iPhone 13 è lo smartphone più venduto in Cina

Continua il successo degli iPhone 13 in Cina.

Una nuova ricerca conferma che l’iPhone 13 è al primo posto nelle vendite degli smartphone in Cina da sei settimane consecutive.

iphone 13 recensione

Sulla base delle vendite degli ultimi mesi, Apple si conferma il più grande produttore di smartphone in Cina, anche se ha perso il primo posto per pochi giorni a favore di Vivo. iPhone 13 rappresenta lo smartphone più venduto nel paese, un risultato eccezionale se si pensa che fino a qualche anno fa per Apple era molto difficile conquistare il mercato cinese, sia per motivi economici (prezzi troppo alti a causa delle tassazioni imposte dal governo fino ad un accordo raggiunto con l’azienda), che per motivi politici.

Il prezzo di partenza relativamente basso dell’iPhone 13, insieme alla connettività 5G e all’ottima fotocamera, ha contribuito a convincere sempre più utenti ad acquistare il dispositivo. Inoltre, il principale concorrente di Apple nel mercato premium, Huawei, ha dovuto affrontare un calo delle vendite a causa delle sanzioni statunitensi in corso.

Secondo gli ultimi dati, iPhone 13 rappresenta il 51% delle vendite di iPhone in Cina, con iPhone 13 Pro Max al 23% e iPhone 13 Pro al 21%. L’iPhone 13 mini rappresenta il 5%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita