Eve lancia Eve Outdoor Cam e Eve MotionBlinds compatibili con HomeKit | CES 2022

Al CES 2022 Eve ha lanciato due prodotti smart per la casa davvero molto interessanti.

Eve Systems ha annunciato due nuovi prodotti compatibili con HomeKit, ovvero Eve Outdoor Cam e Eve MotionBlinds.

Eve Outdoor Cam è una videocamera floodlight che presenta una struttura in metallo nero opaco e un vetro bianco opaco per la componente luce, con resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP55. È dotato di una telecamera che registra in 1080p con un campo visivo di 157 gradi e può essere montata a parete con una cerniera a tre assi. È disponibile la visione notturna a infrarossi e supporta la comunicazione bidirezionale con il microfono e l’altoparlante integrati.

La Eve Outdoor Cam funziona con HomeKit Secure Video, con tanto di archiviazione sul cloud tramite abbonamento ad iCloud+. Grazie a ‌HomeKit Secure Video‌, Eve Outdoor Cam è incentrata sulla privacy e l’accesso è completamente crittografato indipendentemente dal fatto che tu stia visualizzando le riprese della videocamera localmente o in remoto utilizzando un hub domestico (Apple TV o HomePod). Gli utenti possono ricevere notifiche quando viene rilevato un movimento e, tramite ‌HomeKit Secure Video‌, la telecamera può rilevare persone, animali, veicoli e consegne di pacchi con tanto di avvisi personalizzati.

Oltre alla Eve Outdoor Cam, Eve presenta anche Eve MotionBlinds in collaborazione con l’azienda di rivestimenti per finestre Coulisse. I MotionBlinds sono tende a rullo compatibili con HomeKit che offrono una facile configurazione e una migliore reattività e affidabilità rispetto ad altre soluzioni simili. I MotionBlinds sono dotati di un motore alimentato a batteria ricaricabile ed è possibile programmarli per un controllo preciso sul posizionamento durante il giorno. Eve afferma che i MotionBlinds utilizzano la comunicazione diretta senza dipendenza dal cloud per motivi di privacy, con tutti i dati memorizzati sulle tende stesse.

Oltre a offrire una connettività intelligente, i MotionBlind hanno anche una funzione di controllo manuale e possono essere abbassati con una semplice trazione.

La Eve Outdoor Cam sarà disponibile dal 5 aprile 2022 al prezzo di 249,95 dollari. Gli Eve MotionBlinds sono disponibili a partire da oggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori