“911”, lo spot che spiega perché Apple Watch può salvarti la vita

Scopriamo i due nuovi video realizzati da Apple e dedicati ad Apple Watch ed iPhone.

Apple ha condiviso due nuovi video dedicati ad alcune funzioni di Apple Watch e iPhone.

Il primo video dedicato all’Apple Watch Series 7 si intitola “911″ e mostra come lo smartwatch può aiutare le persone a contattare i soccorsi durante le situazioni di emergenza o pericolo. Il filmato ci mostra come tre persone abbiano contattato il 911 usando l’Apple Watch in situazioni complicate, dove era molto difficile se non impossibile utilizzare l’iPhone per effettuare la chiamata. Ad esempio, Amanda ha chiamato i soccorsi perché la sua macchina si era capovolta e stava iniziando a riempirsi d’acqua.

Il filmato ci fa ascoltare le telefonate originali di queste tre persone, tutte salvate in pochi minuti dai soccorsi.”Queste sono solo tre delle molte incredibili storie di persone che hanno ottenuto aiuto utilizzando il proprio Apple Watch“, scrive Apple nella descrizione del video.

Apple pone quindi l’accento sul fatto che lo smartwatch può aiutare a salvare la vita in caso di emergenza e in tutte quelle occasioni in cui l’utente non ha accesso al proprio iPhone, visto che su Apple Watch è possibile comporre facilmente il numero dei soccorsi in qualsiasi paese (in Italia sarà allertato il 112). Per attivare la funzione SOS emergenze è sufficiente tenere premuto il tasto laterale dell’Apple Watch fino a quando non viene visualizzata la schermata SOS e continuare a premere fino a quando non inizia il conto alla rovescia con tanto di suono di avviso. In alternativa puoi anche scorrere il cursore SOS.

Ovviamente, se non si ha un Apple Watch Cellular, è necessario che l’iPhone sia comunque nelle vicinanze per poter effettuare la chiamata.

Il secondo video è dedicato all’iPhone e alla compatibilità con le eSIM per poter utilizzare due numeri sullo stesso smartphone. Nel video dedicato al supporto clienti, Apple spiega nel dettaglio come poter utilizzare la funzione Dual SIM sugli iPhone supportati. I dati cellulari sono limitati all’uso di una linea alla volta. Qualunque sia quella selezionata per i dati cellulari, verrà utilizzata l’altra linea per le chiamate vocali. Se si desidera utilizzare Internet durante una chiamata è necessario attivare la funzione “Consenti la commutazione dei dati cellulari” dalle impostazioni dell’iPhone. Apple ricorda che è anche possibile selezionare una linea preferita per ciascun contatto toccando l’opzione nell’apposita scheda in rubrica. Per tutti gli altri contatti, iPhone utilizzerà di default la linea predefinita per effettuare quella singola chiamata.

A partire dall’iPhone XS del 2018 è possibile utilizzare una eSIM e una SIM fisica, mentre dalla gamma iPhone 13 si possono utilizzare anche due eSIM invece che una SIM fisica e una singola eSIM. Maggiori dettagli sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News