Problemi di ricarica su Apple Watch dopo l’aggiornamento a watchOS 8.3

Su alcuni Apple Watch vengono segnalate difficoltà nel ricaricare il dispositivo.

Diversi utenti in possesso di Apple Watch Series 7 stanno riscontrando problemi con la ricarica dopo l’aggiornamento a watchOS 8.3.

ricarica apple watch series 7

Come riporta MacRumors, sul forum di supporto Apple sono aumentate le segnalazioni di utenti che non riescono a ricaricare i loro Apple Watch Series 7 dopo l’aggiornamento a watchOS 8.3. Molti dei reclami sono relativi a caricabatterie di terze parti, che a quanto pare non funzionano più dopo l’update.

Le segnalazioni riguardano vari modelli di caricabatterie e non ci sono marchi o specifiche particolari. Tra questi, vengono ad esempio evidenziati problemi con i caricatori Bellkin che riescono a ricaricare Apple Watch per alcuni minuti, per poi interrompere improvvisamente il flusso di alimentazione. Il riavvio dell’Apple Watch aiuta ad avviare subito la ricarica, ma dopo un po’ questa si interrompe nuovamente.

Un numero inferiore di utenti ha comunque riscontrato problemi anche con il caricatore originale Apple, tra blocchi durante la ricarica o ricarica molto più lenta di prima.

La maggior parte dei modelli interessati riguarda gli ‌Apple Watch Series 7‌, ma ci sono segnalazioni anche da parte di utenti Apple Watch Series 6. E voi, avete riscontrato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch