Apple rilascia watchOS 8.3 e tvOS 15.2

Dopo diverse settimane di beta testing, Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti.

Apple ha appena rilasciato le versioni finali di watchOS 8.3 e tvOS 15.2, pronte al download per tutti gli utenti. Vediamo insieme tutte le novità che sono state introdotte.

watchOS 8

watchOS 8.3

watchOS 8.3 aggiunge il supporto per il nuovo piano Apple Music Voice Plan, progettato per utilizzare il servizio esclusivamente tramite consentire Siri, tramite la quale potremo chiedere di riprodurre brani, playlist e stazioni di “Apple Music”.

L’aggiornamento introduce anche il supporto per App Privacy Report, una funzionalità che monitora quando le app accedono a dati sensibili e sensori che sono limitati dalle impostazioni sulla privacy, come le informazioni sulla posizione, e risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione imprevista delle sessioni di Mindfulness. watchOS 8.3, inoltre, introduce il supporto AssistiveTouch ad Apple Watch Series 4 e Series 5.

L’aggiornamento a watchOS 8.3 è compatibile con Apple Watch Series 3 e versioni successive, come tutti gli aggiornamenti di ‌watchOS 8‌.

tvOS 15.2

beta pubblica tvOS 15

L’aggiornamento di tvOS 15.2 introduce una nuova esperienza Ricordi per Foto, include una nuova scheda Store nell’app Apple TV, offre il supporto per Apple Music Voice Plan, supporta lingue aggiuntive per Siri e aggiunge novità per il salvaschermo, con le viste dell’Islanda e della Scozia. Ovviamente non mancano i classici bug fix e miglioramenti delle prestazioni generali.

tvOS 15.2 può essere scaricato via OTA su Apple TV tramite l’app Impostazioni andando su Sistema > Aggiornamento software. I proprietari di ‌‌‌‌‌Apple TV‌‌‌‌‌ che hanno abilitati gli aggiornamenti software automatici verranno aggiornati automaticamente a tvOS 15.2.

Quali device supportano watchOS 8.3 e tvOS 15.2?

watchOS 8.3 e tvOS 15.2 sono ora disponibili al download su tutti gli Apple Watch e Apple TV supportati. Per poter installare i nuovi aggiornamenti è necessario avere a disposizione una connessione ad internet e uno dei seguenti dispositivi:

  • Apple Watch Series 3 o successivi
  • Apple Watch SE
  • Apple TV HD
  • Apple TV 4K (2017) e successivi

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

News