watchOS 8.3 porta AssistiveTouch sugli Apple Watch più vecchi

Grazie a watchOS 8.3 arrivano buone notizie per chi possiede vecchi modelli di Apple Watch.

La RC di watchOS 8.3 ha ampliato AssistiveTouch anche ai vecchi modelli di Apple Watch.

AssistiveTouch apple watch vecchi

AssistiveTouch consente agli utenti di controllare il proprio Apple Watch utilizzando solo le gesture delle mani.

Apple ha presentato in anteprima questa funzionalità nel mese di maggio come parte del suo impegno nel rendere i propri prodotti accessibili al maggior numero possibile di persone. AssistiveTouch utilizza una combinazione di dati provenienti dai sensori di Apple Watch per notare sottili cambiamenti nei movimenti muscolari e nell’attività dei tendini. Usando gesture come stringere o pizzicare, gli utenti possono controllare il proprio Apple Watch senza toccare lo schermo.

Questa funzione consente agli utenti con disabilità nella parte superiore del corpo di godere dei vantaggi di Apple Watch senza dover toccare il display o i controlli.

Utilizzando sensori di movimento integrati come il giroscopio e l’accelerometro, insieme al sensore ottico della frequenza cardiaca e all’apprendimento automatico sul dispositivo, Apple Watch è in grado di rilevare sottili differenze nel movimento muscolare e nell’attività dei tendini, consentendo agli utenti di navigare con un cursore sul display attraverso un serie di gesti delle mani, come un pizzico. AssistiveTouch su Apple Watch consente ai clienti con disabilità agli arti di rispondere più facilmente alle chiamate in arrivo, controllare un puntatore di movimento sullo schermo e accedere al Centro notifiche, al Centro di controllo e altro ancora.

La funzione era precedentemente esclusiva dei nuovi modelli di Apple Watch, come la Series 6 e l’Apple Watch SE. Ora, con le ultime versioni beta di watchOS 8.3, Apple ha ampliato la funzione per includere i vecchi modelli di Apple Watch come Apple Watch Series 4 e Series 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News