Apple rilascia la Release Candidate di iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e tvOS 15.2

Apple ha rilasciato la Release Candidate di iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e tvOS 15.2 ai soli sviluppatori.

Da pochi minuti, Apple ha iniziato il rilascio della Release Candidate di iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e e tvOS 15.2 per i soli sviluppatori.

ios 15

Le versioni Release Candidate sono di fatto le versioni che precedono il rilascio ufficiale per tutti. Come sempre, queste nuove versioni sono  disponibili al momento per i soli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program, che possono scaricare l’update direttamente dal proprio dispositivo se hanno installato l’apposito profilo legato alle beta.

Una delle funzioni più importanti di iOS 15.2 è App Privacy Report, noto anche come Resoconto sulla privacy delle app. Con questa nuova funzione gli utenti possono leggere informazioni dettagliate sulla frequenza con cui le app accedono a dati sensibili come posizione, contatti e foto. Una volta attivata questa funzione, Apple mostrerà i dati degli ultimi sette giorni per ciascuna app, con sezioni dedicate per facilitarne la consultazione. Nella sezione Dati e Sensori, ci sarà l’elenco delle app che che hanno avuto accesso ai sensori e ad altri dati tramite le autorizzazioni sulla privacy.

Inoltre, nella Release Candidate di iOS 15.2 c’è l’introduzione del piano Apple Music Voice Plan, che renderà possibile utilizzare il servizio musical e ad un prezzo ridotto, a patto di utilizzarlo esclusivamente tramite Siri.

Changelog iOS 15.2

Apple Music Voice Plan

  • Apple Music Voice Plan è un nuovo livello di abbonamento che ti dà accesso a tutti i brani, playlist e stazioni in Apple Music utilizzando Siri.
  • Siri suggerisce la musica in base alla cronologia di ascolto e ai Mi piace o Non mi piace.
  • “Riproduci di nuovo” ti consente di accedere a un elenco della tua musica riprodotta di recente

Privacy

  • Il rapporto sulla privacy delle app in Impostazioni ti consente di vedere la frequenza con cui le app hanno avuto accesso alla tua posizione, alle foto, fotocamera, microfono, contatti e altro negli ultimi sette giorni, nonché la loro attività di rete.

Messaggi

  • L’impostazione di sicurezza della comunicazione offre ai genitori la possibilità di attivare gli avvisi quando i bambini ricevono o inviano foto che contengono nudità
  • Gli avvisi di sicurezza contengono risorse utili per i bambini quando ricevono foto che contengono nudità

Siri e Cerca

  • Guida estesa in Siri, Spotlight e Safari per aiutare bambini e genitori a rimanere al sicuro online e ricevere aiuto in situazioni non sicure

ID Apple

  • Eredità digitale ti consente di designare alcuni contatti come eredi, in modo che possano accedere al tuo account iCloud e alle informazioni personali in caso di morte

Camera

  • Introdotto interruttore per le foto macro per passare all’obiettivo Ultra Wide per acquisire foto e video macro: può essere abilitato in Impostazioni su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

App TV

  • La scheda Store ti consente di sfogliare, acquistare e noleggiare film e programmi TV in un unico posto

CarPlay

  • Migliorata la mappa della città in Mappe di Apple con dettagli stradali come corsie di svolta, piste ciclabili e strisce pedonali per le città supportate.

Al momento non conosciamo le date ufficiali di rilascio delle nuove release. Tuttavia è probabile che l’attesa sia ormai questione di pochissimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News