Apple Music Voice Plan arriva con iOS 15.2

Apple Music Voice Plan sarà disponibile con il rilascio di iOS 15.2.

Apple ha confermato che l’abbonamento Apple Music Voice Plan è disponibile proprio a partire da iOS 15.2.

voice plan apple music

Il piano Voice di Apple Music costa 4,99€ al mese e permette agli utenti di accedere ai contenuti di Apple Music esclusivamente tramite Siri. È possibile iscriversi al piano Apple Music Voice attraverso Siri semplicemente dicendo “Ehi Siri attiva il mio periodo di prova Apple Music“, o iscrivendosi attraverso l’app Apple Music.

Una volta iscritti al nuovo piano, gli utenti possono richiedere che la musica venga riprodotta su tutti i loro dispositivi abilitati a Siri, compresi HomePod mini, AirPods, iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple, e quando si utilizza CarPlay.

Questo significa che potremo usare l’assistente vocale per chiedere la riproduzione di brani e playlist, senza alcuna limitazione. Chi attiva l’abbonamento Apple Music a 4,99€ al mese non potrà però accedere all’app Apple Music per cercare singoli brani o album, ma potrà soltanto usare Siri per richiedere la riproduzione di specifici contenuti. Il piano Voice non supporta Spatial Audio, Audio Lossless, testo dei brani e videoclip.

Gli abbonati al piano Apple Music Voice avranno anche accesso all’intera lineup di playlist di Apple Music, tra cui Successi del momento, Rap Life, R&B Now, danceXL e altre ancora.

Questo abbonamento darà comunque accesso a tutti i brani presenti nel catalogo Apple Music. Inoltre, Apple sta già rilasciando centinaia di nuove playlist suddivise per stato d’animo e attività, create dalla redazione di Apple Music e ottimizzate per essere richieste tramite comandi vocali. Ad esempio, si potrà chiedere a Siri “Riproduci la playlist per la festa di stasera”, “Riproduci un brano rilassante” oppure “Riproduci brani simili a questo” per un’esperienza musicale personalizzata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News