Apple Music lancia il nuovo piano “Voice”: ecco tutto quello che c’è da sapere

Scopriamo tutti i dettagli di Voice, il nuovo piano in abbonamento per Apple Music.

Apple ha presentato un nuovo piano in abbonamento per Apple Music chiamato “Voice Plan”, disponibile a partire da iOS 15.2 e iPadOS 15.2, oltre che su macOS 12.1 e su tvOS 15.2 per Apple TV.

voice plan

Voice costa 4,99€ al mese e permette agli utenti di accedere ai contenuti di Apple Music esclusivamente tramite Siri. In pratica, possiamo usare l’assistente vocale per chiedere la riproduzione di determinati brani e playlist che Apple aggiornerà con il tempo, come ad esempio quelle dedicate ad una cena romantica, un allenamento o a rilassarsi. Se sei un nuovo utente Apple Music, potrai provare gratuitamente il servizio Voice per una settimana.

voice plan apple music

Chi attiva l’abbonamento Apple Music a 4,99€ al mese non può quindi accedere all’app Apple Music per cercare singoli brani o album, ma può soltanto usare Siri per richiedere la riproduzione di specifici contenuti. Il piano Voice non supporta Spatial Audio, Audio Lossless, testo dei brani e videoclip.

Apple Music Voice Plan offre comunque accesso al catalogo completo di 90 milioni di brani, decine di migliaia di playlist, incluse centinaia di nuove playlist pensate per stati d’animo e attività, mix personalizzati e stazioni dedicate a generi specifici, oltre alla Apple Music Radio, il tutto tramite Siri.

Gli utenti possono abbonarsi a Apple Music Voice Plan tramite Siri dicendo “Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice” oppure direttamente dall’app Apple Music. Una volta abbonati a Apple Music Voice Plan, gli utenti possono chiedere di riprodurre la musica su tutti i propri dispositivi compatibili con Siri, come HomePod mini, AirPods, iPhone e qualsiasi altro dispositivo Apple, e ovviamente su CarPlay.

Apple Music introduce inoltre centinaia di nuove playlist suddivise per stato d’animo e attività, create dalla redazione di Apple Music e ottimizzate per essere richieste tramite comandi vocali. Ad esempio, si potrà chiedere a Siri “Riproduci la playlist per la festa di stasera”, “Riproduci un brano rilassante” oppure “Riproduci brani simili a questo” per un’esperienza musicale personalizzata.

Il nuovo piano è disponibile con iOS 15.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music