Un direttore tecnico del progetto Apple Car lascia l’azienda

L'ingegnere hardware Michael Schwekutsch del team Apple Car ha deciso di lasciare l'azienda.

Il progetto Apple Car ha perso uno dei suoi direttori tecnici, con Michael Schwekutsch che ha lasciato l’azienda per unirsi alla startup di aerotaxi Archer Aviation.

apple Michael Schwekutsch

Come riporta CNBC, Schwekutsch ha aggiornato il suo profilo LinkedIn per far sapere che ora ricopre il ruolo di vice president of engineering presso Archer, un’azienda del settore aerospace che sta sviluppando un aereo completamente elettrico a decollo e atterraggio verticali per voli all’interno delle città.

Schwekutsch è entrato a far parte del progetto Apple Car nel marzo del 2019 e ha ricoperto il ruolo di Senior Director of Engineering nel team dei progetti speciali. In precedenza, era stato vicepresidente del team ingegneristico di Tesla.

Lo sviluppo della Apple Car ha subito continui cambiamenti di gestione nel corso degli ultimi anni, compreso il recente addio di Doug Field che ha lasciato Apple per passare in Ford dopo tre anni alla guida del progetto. Ad oggi, la supervisione del team Apple Car è nelle mani di John Giannandrea e Kevin Lynch.

L’uscita del primo veicolo a guida autonoma di Apple è prevista entro quattro anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News