Twitch, arriva il supporto a SharePlay

I vostri streamer preferiti possono ora essere visti in real time con i propri amici grazie a SharePlay

Anche Twitch, la popolare piattaforma web dedicata allo streaming, ha finalmente introdotto il supporto a una delle novità più importanti di iOS 15. Stiamo parlando della funzionalità SharePlay di FaceTime.

twitch

Questa funzionalità è utile per condividere contenuti multimediali in real time con i propri amici, così da guardare magari un film o una serie TV tutti insieme. L’annuncio è arrivato ufficialmente dal profilo Twitter di supporto Twitch, che ha condiviso una pagina del proprio sito spiegando come usufruire di questa nuova funzionalità.

Non solo film e serie TV, da oggi sarà possibile godersi in compagnia anche i vostri streamer preferiti. La novità al momento riguarda unicamente iOS e iPadOS, tagliando quindi temporaneamente fuori Apple TV.

Tutti i partecipanti devono ovviamente disporre dell’app Twitch installata, effettuando il login con il proprio account. La stream sarà così sincronizzata e tutti gli utenti potranno riprodurre o mettere in pausa i contenuti per tutti i partecipanti alla chiamata. Tutti i partecipanti potranno chattare, seguire, iscriversi e tifare con i bit dai loro account separati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store