HomePod mini disponibile in Italia, ecco il nostro UNBOXING VIDEO

Andiamo alla scoperta dell'HomePod mini di Apple, da oggi disponibile anche in Italia.

HomePod mini arriva ufficialmente anche in Italia, dopo un’attesa durata diversi mesi. Pronti a scoprire il primo speaker Apple disponibile nel nostro paese?

HomePod mini è ora disponibile in Italia nei colori bianco, grigio siderale, giallo, arancione e blu. Tutti i colori presentano dettagli coordinati, come la superficie touch colorata, il tessuto a rete, le icone del volume e il cavo intrecciato.

homepod mini

Alto 8,43 cm, questo speaker smart offre un suono di alta qualità soprattutto se rapportato alle sue dimensioni e riproduce audio a 360 gradi che arriva in ogni angolo della stanza. È anche possibile posizionare più altoparlanti HomePod mini per ascoltare la stessa musica in tutta la casa o un brano diverso in ogni stanza, oppure abbinarli per creare una coppia stereo con un suono più avvolgente.

Il dispositivo funziona con Apple Music, Apple Podcast, migliaia di stazioni radio e con servizi musicali come Deezer e altri. Inoltre, quando ascolti musica e podcast o rispondi a una chiamata, puoi proseguire sul tuo iPhone avvicinandolo all’HomePod mini e puoi anche controllare cosa viene riprodotto su HomePod mini, visualizzare i suggerimenti di ascolto personalizzati, o continuare l’ascolto quando lo smartphone è vicino.

Grazie a Siri, HomePod mini offre un’esperienza personalizzata e integrata per gli utenti iPhone. L’assistente vocale può anche dare all’utente un veloce aggiornamento personale sulla sua giornata, chiedendo ad esempio “Ehi Siri, qual è il mio aggiornamento?” per ascoltare le ultime notizie, il meteo, le condizioni del traffico, i promemoria e gli appuntamenti sul calendario con una sola richiesta.

HomePod mini semplifica anche la gestione degli accessori di domotica, visto che con semplici comandi vocali è possibile chiedere a Siri di spegnere le luci, alzare o abbassare la temperatura, chiudere a chiave la porta, impostare una scena o controllare dispositivi in orari specifici. Inoltre, con la funzione Interfono, l’utente può mandare un messaggio vocale da un HomePod mini a un altro in una stanza diversa, in un’area specifica o in più stanze della casa. L’interfono funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, perciò tutti in famiglia potranno ricevere notifiche e inviare messaggi.

HomePod mini è disponibile in Italia al prezzo di 99€. Lo speaker smart è compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o modelli successivi e iPod touch (settima generazione) con iOS 15, e con iPad Pro, iPad (quinta generazione o modelli successivi), iPad Air 2 o modelli successivi e iPad mini 4 o modelli successivi con iPadOS 15.

Al momento i tempi di consegna sono di 2-3 giorni, ma è anche possibile scegliere il ritiro in un qualsiasi Apple Store italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News