Il framework “SportsKit” di Apple per portare nuovi contenuti sportivi su Apple TV

Il nuovo framework "SportsKit" conferma che Apple vuole portare sempre più contenuti sportivi sulle sue piattaforme.

Apple è sempre più interessata ai contenuti e agli eventi sportivi da portare sulla sua piattaforma TV, come dimostra il nuovo framework “SportsKit” per iOS e tvOS scoperto in queste ore.

sport apple tv

9to5Mac ha infatti scoperto riferimenti al framework “SportsKit” nell’ultima beta di iOS 15.2, ma al momento non ci sono ancora molti dettagli su questo nuovo elemento. Apple starebbe infatti ancora sviluppando il suo nuovo framework dedicato allo sport, ma sappiamo che verrà sicuramente integrato con l’app Apple TV, con Siri e anche con i widget della schermata Home.

Il widget “SportsKit” include la possibilità di ricevere aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle partite di vari sport. Ad oggi, Siri può già fornire i risultati sportivi, quindi Apple probabilmente vuole espandere questa interazione ad altre parti di iOS e tvOS.

Inoltre, al momento la API legata a SportsKit è attualmente in fase di sviluppo come framework privato, il che significa che la funzione non sarà disponibile per tutti gli sviluppatori. L’idea di Apple è di concedere queste API solo a determinati partner legati agli eventi sportivi.

Con questo framework, Apple dovrebbe inoltre rendere più semplice portare nuovi canali e piattaforme dedicate allo sport su Apple TV+, magari anche con eventi in diretta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News