Dirigenti Apple parlando del design di Apple Watch Series 7 e di watchOS 8

Due dirigenti Apple parlano di alcune delle novità di design di Apple Watch Series 7.

In una nuova intervista con The Independent, Alan Dye e Stan Ng di Apple hanno parlato del nuovo design di Apple Watch Series 7 e di come watchOS 8 è stato ottimizzato per sfruttare il display più grande.

Alan Dye è il vicepresidente del design dell’interfaccia di Apple, mentre Stan Ng è il vicepresidente del marketing di prodotto dell’azienda. Ng ha spiegato nell’intervista che l’obiettivo di Apple era rendere più grande il display dell’Apple Watch Series 7 senza compromettere altri aspetti del wearable:

La dimensione ridotta limita la quantità di informazioni che possono essere mostrate e quindi ogni singolo pixel conta. Il display riprogettato del Series 7 è un’importante innovazione tecnica. Far crescere il display è un enorme vantaggio per gli utenti, ma solo se non compromette nessun’altra parte dell’esperienza, come il comfort, l’estetica, la durata della batteria o la compatibilità dei cinturini.

Lo abbiamo fatto integrando il sensore tattile nel pannello OLED consentendo all’altezza del prodotto di rimanere la stessa. Quindi, a tutti gli effetti, siamo stati in grado di espandere l’area visibile senza aumentare in modo significativo le dimensioni complessive della cassa.

Dye ha continuato spiegando che l’obiettivo di Apple era sfruttare il display più grande rendendo l’esperienza di watchOS “più chiara e più accessibile”.

Sapevamo che questa era un’opportunità per ottimizzare il design dell’intera esperienza. Quindi, negli ultimi due anni abbiamo riconsiderato e rielaborato ogni elemento, apportando centinaia di modifiche davvero minuscole, ma che riteniamo importanti e di grande impatto per far funzionare l’interfaccia utente in armonia con il nuovo design del display e rendere l’interfaccia utente ancora più facile da usare.

Una delle novità più importanti è stata l’aggiunta per la prima volta di una tastiera QWERTY su schermo su un Apple Watch:

Fin dal primo Apple Watch, l’immissione di testo è stata fondamentale e una sfida enorme. Abbiamo sempre desiderato una tastiera QWERTY e con questo nuovo display siamo riusciti ad implementarla nel miglior modo possibile. Progettare la nuova tastiera è stata davvero una bella sfida. Quindi, abbiamo preso alcune decisioni importanti. Una cosa che abbiamo fatto è stata rimuovere le cornici dai tasti in modo da renderla più grande. Inoltre, la precisione nei tocchi non è fondamentale grazie all’intelligenza artificiale presente nella tastiera.

Cosa ne pensate delle novità introdotte da Apple sul nuovo Series 7? Inoltre vi ricordiamo che potete dare un’occhiata alla nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch