iFixit smonta l’Apple Watch Series 7 e spiega i motivi dei ritardi di produzione

Scopriamo tutti i dettagli hardware del nuovo Apple Watch Series 7.

iFixit ha smontato il nuovo Apple Watch Series 7 con l’aiuto speciale di ex ingegneri Apple.

Apple_Watch_S7_73-wide

Il teardown dell’Apple Watch Series 7 è stato condotto da iFixit e da Instrumental, una società creata da ex ingegneri Apple che hanno lavorato ai primi progetti di Apple Watch. Sebbene questo nuovo modello non rappresenti un grande aggiornamento rispetto al Series 6, ci sono alcune differenze interessanti che vengono evidenziate da iFixit.

Come al solito, il display è incollato al corpo dell’Apple Watch, quindi è stato necessario riscaldarlo fino a 80ºC per ammorbidire l’adesivo e procedere con lo smontaggio. All’interno, la maggior parte dei componenti si trova nella stessa posizione dell’Apple Watch Series 6, con dimensioni simili. La nuova versione da 45 mm ha una batteria leggermente più grande con 309 mAh, mentre l’Apple Watch Series 6 da 44 mm ha una batteria da 303,8 mAh.

teardown apple watch 7

Tuttavia, iFixit rileva che i guadagni in termini di autonomia della batteria sono quasi zero poiché Apple Watch Series 7 ha un display più luminoso che consuma più energia. Nello specifico, ecco le specifiche esatte delle batterie:

  • Apple Watch 6 da 40mm: 1.024 Wh
  • Apple Watch 7 da 41mm: 1.094 Wh
  • Apple Watch 6 da 44mm: 1.17 Wh
  • Apple Watch 7 da 45mm: 1.189 Wh

Un notevole cambiamento negli Apple Watch Series 7 è la mancanza della porta diagnostica, che in precedenza era posizionata tra la batteria e uno degli slot del cinturino dell’orologio. Apple ora utilizza una nuova connessione wireless a 60,5 GHz per effettuare la diagnostica, che potrebbe fare da test per i futuri modelli di iPhone privi di qualsiasi porta. Ovviamente, rimuovendo questa porta, Apple ha avuto più spazio per inserire gli altri componenti, cosa estremamente importante in un dispositivo così compatto.

apple watch 7 smontaggio

Un altro importante cambiamento nell’Apple Watch Series 7 è il display, che ora è più grande e ha bordi più piccoli. iFixit afferma che il nuovo display sembra meno complesso, almeno a prima vista, perché Apple ora utilizza un pannello OLED touch-integrated per ridurre lo spessore.

Gli ex ingegneri Apple ritengono inoltre che il motivo principale per cui Apple Watch Series 7 ha subito dei ritardi di produzione è perché l’azienda ha dovuto affrontare vincoli di fornitura legati proprio al nuovo display.

Il colpevole più probabile, di gran lunga, è la produzione a singhiozzo di questo nuovo display; gli schermi dell’Apple Watch Series 7 hanno alcune delle catene di approvvigionamento e dei processi di assemblaggio più complessi del settore. L’introduzione di questa nuova tecnologia, combinata con il nuovo design con bordi più sottili, ha probabilmente causato ritardi nella produzione.

L’Apple Watch di quest’anno è anche il primo modello Apple ad essere certificato IP6X, il che significa che il prodotto è resistente alla polvere. iFixit nota che la rimozione della porta di diagnostica e il nuovo modulo dello speaker con una griglia ridisegnata hanno aiutato Apple a ottenere tale certificazione. Troviamo anche il nuovo System-on-Chip S7, che mantiene la stessa CPU dell’Apple Watch Series 6.

Apple_Watch_S7_103-wide-alt

In termini di riparabilità, i tecnici di Fixit sono stati in grado di sostituire con successo il display e il Taptic Engine senza compromettere nessuna delle funzionalità di Apple Watch. L’azienda è anche riuscita a sostituire la batteria, confermando che il Series 7 funziona tranquillamente anche con la batteria presente sul Series 6, anche se sconsiglia caldamente un’operazione di questo tipo.

Il punteggio finale di riparabilità dell’Apple Watch Series 7 è di 6 su 10, poiché smontare il dispositivo non è esattamente facile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch