Apple presenta il nuovo Apple Watch Series 7

Apple ha rinnovato Apple Watch Series 7 con un display più grande e una maggiore resistenza.

Dopo una lunga attesa, Apple Watch viene rinnovato. Apple ha presentato il nuovissimo Apple Watch Series 7 durante l’evento California Streaming.

apple watch series 7

Sfortunatamente il nuovo Apple Watch 7 non viene rinnovato nel design e resta praticamente identico alla generazione precedente. Cambiano solo la dimensione del display, più grande e luminoso al chiuso e la curvatura più soft che amalgama lo schermo alle cornici assottigliate del 40%. Le nuove dimensioni sono di 41mm e 45mm con quasi il 20% di area di visuale in più. A livello di resistenza, Apple ha lavorato per rendere il display molto più resistente a urti, rotture e acqua (WR50), oltre che alla polvere (IP6X).

Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch. Il design di Apple Watch Series 7 è stato ottimizzato con angoli più smussati e arrotondati, ed è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa.

apple watch 7

Ecco un video dedicato a queste novità:

L’interfaccia è ottimizzata per il display più grande, comprese le complicazioni e le nuove watchfaces Contour e Modular Duo mentre la batteria arriva a durare fino a 18 ore e supporta la ricarica rapida con il cavo di alimentazione USB-C (maggiore rapidità di circa il 33%) che sarà compreso in confezione.

Nessuna novità dal punto di vista dei sensori per il monitoraggio della salute e nessuna novità aggiuntiva da segnalare: restano quindi disponibili i sensori per il monitoraggio cardiaco, l’ECG e il sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue.

aw 7

Resta chiaramente disponibile la tanto apprezzata modalità automatica di rilevamento cadute, per la salute e la tutela dell’incolumità dell’utente. Processore S7, che però non sembra apportare molti miglioramenti rispetto alla versione precedente. Per quanto riguarda la memoria interna, l’‌Apple Watch Series 7‌ include 32 GB, la stessa dei modelli Series 6 e SE.

Qualche curiosità sul peso:

  • ‌Apple Watch Series 7‌ 41 mm in alluminio: 4,9% più pesante del 40 mm Series 6
  • ‌Apple Watch Series 7‌ 41mm in acciaio inossidabile: 6,5% più pesante del 40mm Series 6
  • ‌Apple Watch Series 7‌ 41 mm in titanio: 6,9% più pesante della serie 6 40 mm
  • Apple Watch Series 7‌ 45mm in alluminio: 6,6% più pesante del 44mm Series 6
  • Apple Watch Series 7‌ 45mm in acciaio inossidabile: 9,3% più pesante del  44mm Series 6
  • Apple Watch Series 7‌ 45mm in titanio: 9,2% più pesante del  44mm Series 6

aw 7

I nuovi Apple Watch Series 7 saranno disponibili in diverse colorazioni e nelle varianti in alluminio, acciaio, titanio e nelle due edizioni speciali Nike+ ed Hermès. I prezzi partiranno da 399 dollari mentre la disponibilità sarà comunicata più avanti in autunno (probabilmente ci sono ancora problemi di produzione).

Apple Watch series 7

I nuovi colori di Apple Watch Series 7 sono i seguenti: Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED mentre restano uguali i colori per la variante in acciaio.

apple watch 2021

Ancora, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti, oltre che con tutti i nuovi cinturini.

Sfortunatamente non ci sono novità importantissime e questo è un vero peccato. Sicuramente validi per l’upgrade dai modelli più vecchi ma poteva esserci qualcosina in più per giustificare un upgrade dal modello immediatamente precedente. Restano in lineup il modello Series 3 e il modello SE.

nuovo apple watch

Ancora sconosciuti i prezzi per l’Italia, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News