HomePod mini: quando sarà disponibile in Italia?

Per gli utenti italiani l'attesa è quasi finita.

HomePod mini ha ufficialmente una data, o quanto meno un periodo, per il suo arrivo in Italia. La conferma è arrivata direttamente da Apple nel corso dell’eventoUnleashed“, con altre novità software in arrivo.

La domanda che in molti si sono fatti in questi mesi è: quando sarà disponibile HomePod mini in Italia?

La buona notizia è che non sembra mancare moltissimo alla prima, ufficiale commercializzazione di questo prodotto nel nostro Paese. A margine dell’evento Apple odierno l’azienda ha infatti finalmente comunicato una disponibilità (seppur generica) per il prodotto in Italia.

HomePod mini sarà ufficialmente disponibile in Italia (e in altri Paesi selezionati) a partire, genericamente, dal mese di novembre. A comunicarlo è la stessa Apple:

I clienti in Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Taiwan possono acquistare HomePod mini da novembre.

Il comunicato si riferisce, ovviamente, alle nuove colorazioni. Per l’Italia la vera notizia è l’inclusione in questa lista di dispositivi; situazione che conferma le tempistiche di rilascio di HomePod mini nel nostro Paese.

Il prezzo confermato per l’Italia è di 99€ con disponibilità da novembre. Intanto, Apple ha eliminato dal proprio sito web tutti i riferimenti all’HomePor originale, che da tempo non è più in vendita e che in Italia non è mai arrivato.

Quando HomePod mini verrà lanciato in Italia, verrà lanciato anche il supporto per il riconoscimento vocale multi-utente. Questa funzione permetterà a ogni persona della famiglia di ascoltare musica in linea con i propri gusti, di accedere alle proprie playlist personali, di usare la funzione Personal Requests e molto altro. Siri può riconoscere la voce di sei diversi familiari e personalizzare musica e podcast in base alle loro preferenze, o rispondere a richieste come leggere messaggi, promemoria, note e appuntamenti sul calendario, oppure fare chiamate e rispondere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni