WhatsApp per iOS: nella beta arrivano i backup iCloud crittografati

Finalmente sembrano essere in arrivo i backup crittografati su WhatsApp, ma per ora solo in beta.

A circa un mese dall’annuncio, i backup crittografati end-to-end stanno arrivando ai beta tester che utilizzano l’app di WhatsApp per iOS.

whatsapp backup crittografati

La versione beta 2.21.200.14 di WhatsApp introduce l’opzione di backup più sicura ad alcuni dei tester. Con la crittografia end-to-end per i backup, sarai in grado di proteggere i tuoi dati da tutti, inclusi anche Apple, Facebook e WhatsApp.

Se vuoi vedere se sei uno dei beta tester che hanno ricevuto la funzione, puoi controllare dalle Impostazioni di WhatsApp, recandoti poi nella sezione Chat e successivamente su Backup chat. Se la nuova funzione è attiva troverai interruttore “Backup crittografato end-to-end”.

Se ce l’hai e l’hai attivato, puoi disabilitare il backup dell’iPhone per WhatsApp, poiché quello di iCloud non è crittografato end-to-end. Per disattivarlo, recati nell’app Impostazioni di iPhone, poi seleziona il tuo account e successivamente la voce iCloud. Ora fai un tap sulla voce Gestisci spazio e successivamente sulla voce Backup: ora seleziona il tuo iPhone tra i dispositivi elencati e successivamente disabilita il backup di WhatsApp.

Al momento ancora non si sa quando i backup crittografati di WhatsApp verranno resi disponibili per tutti gli utenti, ma ormai non dovrebbe volerci molto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store