Filmic Pro aggiunge il supporto ai video ProRes su iPhone 13 Pro

Volete provare subito i video ProRes? Potete provare l'app Filmic Pro.

L’app per la registrazione video Filmic Pro batte Apple sul tempo, introducendo il supporto ai video ProRes per iPhone 13 Pro nell’app per iOS.

Filmic Pro

Come parte del lancio di iPhone 13 Pro, Apple ha annunciato la possibilità di registrare video in ProRes, un codec video professionale utilizzato nelle fotocamere di fascia alta e nei flussi di lavoro di editing. Tuttavia, Apple non ha ancora introdotto il supporto ai video ProRes, che sarà probabilmente disponibile in futuro. Filmic ha colto l’occasione per aggiungere tale supporto alla propria app.

La versione 6.17 di Filmic Pro ora include il supporto ProRes su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Sono disponibili quattro opzioni: ProRes Proxy (170 Mbps), ProRes LT (360 Mbps), ProRes 422 (540 Mbps) e ProRes 422 HQ (735 Mbps). Quando ProRes è abilitato, viene aggiunto un badge ProRes nell’angolo dell’interfaccia.

Filmic avverte che ProRes non è compatibile con il suo Cinematographer Kit né con le funzionalità Film Looks ed è limitato a 30 fps in risoluzione 4K o 60 fps in 1080p.

Filmic Pro è disponibile su App Store e richiede un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 13.0 o successivi. L’app di base costa 14,99€, con possibilità di effettuare ulteriori acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti