iPhone 13 mini / 13 Pro: ecco il nostro DROP TEST! – VIDEO

Puntuale come al solito l'appuntamento con la "distruzione" dei nuovi iPhone. Quest'anno, però, molto più scientifica.

Ancora una volta è arrivato il momento di testare la resistenza dei nuovi iPhone. Come l’anno scorso, anche quest’anno abbiamo voluto mettere alla prova l’effettiva robustezza di iPhone 13 mini e di iPhone 13 Pro. Ecco il nostro drop test di iPhone 13!

Quest’anno abbiamo voluto realizzare un drop test più scientifico e preciso e abbiamo messo alla prova i nuovi iPhone 13 mini e iPhone 13 Pro su ben due superfici differenti. Il test, quindi, oltre a comprendere le altezze di caduta più comuni, fornisce un feedback specifico su due dei materiali più diffusi al giorno d’oggi: il parquet e il grès porcellanato.

Vi anticipiamo che iPhone 13 mini si è comportato davvero bene, sorprendendoci. Anche quest’anno, la parte frontale degli iPhone è protetta dal Ceramic Shield, sebbene sembri più resistente rispetto all’anno passato.

Come sempre, il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare iPhone con una cover. Questo minimizzerà al massimo eventuali danni da cadute accidentali. Per il fronte, potete fare sicuramente a meno di tprotezione ma, se non sopportate i micrograffi sul dispositivo, vi consigliamo in ogni caso di utilizzare una pellicola in plastica sottile di qualità oppure una delle più performanti pellicole in vetro sul mercato.

Siete curiosi di guardare il drop test in ogni minimo dettaglio? Vi anticipiamo qualcosa tramite le seguenti fotografie:

Articolo in collaborazione con MyPhoneRepair

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti