iPhone 12: ecco il nostro DROP TEST! – VIDEO

E bene si, ci siamo! Ecco a voi il drop test di iPhone 12!

Ci siamo, come lo scorso anno, anche quest’anno abbiamo voluto testare l’effettiva resistenza di iPhone 12. Apple promette una resistenza dello schermo superiore rispetto ai prodotti lanciati nel 2019. Sarà davvero così? Scopriamolo nel nostro drop test di iPhone 12!

E si, siamo arrivati finalmente in quel periodo dell’anno. Nuovi iPhone, nuovi materiali più resistenti…ma fino a quanto? Noi l’abbiamo voluto testare e abbiamo raccolto dati molto interessanti. Ovviamente, il nostro non è un test scientifico, ma riproduce molte situazioni di vita reale che potreste trovarvi ad affrontare.

Quest’anno poi abbiamo deciso di portarvi uno special guest nel nostro drop test di iPhone 12 per rendere più divertente uno dei contenuti che, sappiamo, sarà come al solito il più controverso dell’anno.

Vi anticipiamo che iPhone 12 si è comportato davvero bene, soprattutto per quanto riguarda la nuova protezione Ceramic Shield che troviamo sulla parte frontale del dispositivo. Per il resto, considerando anche la nuova forma di tutta la linea iPhone 12, sicuramente sia la parte frontale di iPhone che quella posteriore sono più al riparo da eventuali rotture dovute alla caduta del dispositivo. In ogni caso, il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare iPhone con una cover. Questo minimizzerà al massimo eventuali danni da cadute accidentali. Per il fronte, potete fare sicuramente a meno di utilizzare una pellicola in vetro, ma se non sopportate i micrograffi sul dispositivo, vi consigliamo in ogni caso di utilizzare una pellicola in plastica sottile di qualità.

Insomma, iPhone 12 si è comportato bene nel corso del drop test. Non vediamo l’ora testare la resistenza di un altro dispositivo appartenente alla famiglia iPhone 12 in uscita tra qualche settimana.

Vi lasciamo alla nostra gallery di foto realizzate a seguito della registrazione di questo drop test di iPhone 12!

drop test iPhone 12
La parte anteriore, dopo tutte le cadute viste nel video. L’abbiamo messa sotto stress, forse fin troppo!

 

drop test iPhone 12
Anche da rotto, il dispositivo continua ad essere bellissimo!

Articolo in collaborazione con MyPhoneRepair

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti