iPhone 13 mini: ricarica tramite MagSafe limitata a 12W

Anche quest'anno la ricarica tramite MagSafe sarà limitata su iPhone 13 mini.

Il caricabatterie MagSafe introdotto da Apple lo scorso anno con la serie iPhone 12 supporta una potenza massima di 15W, ma era stata limitata a 12W sul modello mini. La stessa limitazione sarà presente anche sul nuovo iPhone 13 mini.

Il documento di supporto di Apple sul caricabatterie ‌MagSafe‌ è stato da poco aggiornato per includere i nuovi iPhone 13, ma spulciando tra le varie indicazioni si nota che per l’iPhone 13 mini la potenza di ricarica viene limitata a 12 watt. Gli altri modelli, invece, supportano i 15 watt. Date le dimensioni quasi identiche tra iPhone 12 mini‌ e ‌iPhone 13‌ mini, non sorprende che Apple abbia deciso di imporre lo stesso limite, probabilmente dovuto a problemi nella dissipazione del calore.

Inoltre, va sottolineato anche che la tecnologia MagSafe viene gestita in maniera intelligente da iPhone‌, ovvero la potenza di ricarica verrà ridotta, anche nei modelli che supportano i 15W, quando si arriva verso la soglia critica di surriscaldamento. Questo significa che durante una ricarica completa, anche un iPhone 13 potrebbe non ricaricarsi sempre costantemente a 15W.

Tornando ad iPhone 13 mini, questa limitazione non sarà un grosso problema nei tempi di ricarica, dato che la batteria di quest’ultimo è decisamente inferiore rispetto a quella presente sul modello standard e sui modelli Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News