Il caricatore MagSafe limitato a 12W su iPhone 12 mini e a 7.5W in altre circostanze

Apple fa sapere che il caricatore MagSafe funzionerà con un picco di potenza limitato su iPhone 12 mini.

Apple ha aggiornato il documento di supporto ufficiale dedicato agli accessori MagSafe, spiegando che il caricabatterie sarà limitato a 12W di potenza se utilizzato con iPhone 12 mini e a 7.5W se qualsiasi altro iPhone 12 è collegato ad un accessorio Lightning.

magsafe iphone 12 mini

Apple spiega che l’iPhone 12 mini può essere ricaricato a 12W con alimentatore USB-C Power Delivery pari o superiore a 9 V/2,03 A. Tuttavia, il documento di supporto rileva che la potenza fornita a qualsiasi modello della linea iPhone 12 varierà in base a vari fattori, tra cui la temperatura e le attività di sistema, con un massimo di 15W sugli altri tre modelli. Ricordiamo che tale potenza massima può essere raggiunta se ad esempio colleghiamo il caricatore MagSafe all’alimentatore Apple USB-C da 20W.

Inoltre, per iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max è possibile ottenere una potenza di picco di 15W con un alimentatore USB-C Power Delivery pari o superiore a 9 V/2,22 A o 9 V/2,56 A.

Il documento di supporto spiega anche che, quando accessori Lightning come gli EarPods sono collegati a qualsiasi modello di iPhone 12, il caricatore MagSafe è limitato a 7,5W per essere conforme agli standard normativi.

Apple consiglia di collegare il caricabatterie MagSafe a una fonte di alimentazione prima di posizionare un iPhone su di esso, così da consentire all’accessorio di verificare che sia sicuro fornire la massima potenza. Se invece posizioni il tuo iPhone sul caricatore MagSafe prima di collegarlo all’alimentatore, Apple consiglia di rimuovere l’iPhone, attendere tre secondi, quindi riposizionarlo per riprendere l’erogazione della massima potenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News