Apple Watch Series 7 supporta il trasferimento dati wireless a 60,5 GHz

Una tecnologia molto interessante sembra essere nascosta all'interno di Apple Watch Series 7.

Tra i prodotti annunciati nell’evento Apple di settembre, l’unico che ancora non ha una data di rilascio è Apple Watch Series 7. Nell’attesa di poter toccare con mano il nuovo smartwatch di Apple, emergono interessanti dettagli riguardanti la velocità di trasferimento dati tramite wireless.

apple watch series 7

Secondo i documenti della FCC, il nuovo Apple Watch Series 7 è dotato di un nuovo modulo che consente il trasferimento dati wireless a 60,5 GHz, ma questa funzionalità potrebbe essere riservata solo per uso interno di Apple, almeno per ora. Dai documenti emerge che il modulo a 60,5 GHz viene attivato solo quando l’Apple Watch viene posizionato su un dock magnetico proprietario, dotato a sua volta di un modulo a 60,5 GHz, probabilmente riservato solo ai dipendenti Apple. Ad esempio, è possibile che gli Apple Store utilizzeranno questo tipo di dock per ripristinare in modalità wireless un Apple Watch. In tal caso, sarà interessante scoprire se il Series 7 è ancora dotato di una porta diagnostica nascosta. Il dock di cui si parla ha numero di modello A2687 ed è alimentato da una porta USB-C.

Al momento non è chiaro se questa tecnologia sarà mai resa disponibile ai consumatori su Apple Watch, ma magari potrebbe essere un primo approccio verso un futuro iPhone privo di porte, di cui ogni tanto si è sentito parlare in passato.

Per ora non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato del nuovo Apple Watch Series 7 e, se volete scoprire ogni dettaglio a riguardo, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch