Apple Watch Series 7 ha lo stesso processore del Series 6

Apple Watch Series 7 e Apple Watch Series 6 condividono molte più cose del previsto.

Apple Watch Series 7 non solo ha lo stesso design del modello precedente, ma condivide anche lo stesso processore.

quadranti apple watch 7

Durante la presentazione del suo nuovo smartwatch, Apple non ha fornito alcuna informazione sulle prestazioni dell’Apple Watch Series 7. Normalmente, l’azienda è solita affermare che i nuovi dispositivi sono più veloci ed efficienti dal punto di vista della batteria, ma sul Series 7 non è stata detta una sola parola su questi punti. Inoltre, sul sito Web non ci sono riferimenti al chip che alimenta il nuovo Apple Watch.

Oggi, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha confermato che Apple Watch Series 7 ha esattamente la stessa CPU dell’Apple Watch Series 6. In particolare, i due smartwatch condividono la stessa CPU “t8301”, che è il nome in codice del processore SiP Apple S6.

Questa non è la prima volta che Apple riutilizza uno dei suoi processori in un altro prodotto. Tuttavia, come notato dallo sviluppatore Guilherme Rambo, Apple non utilizza nemmeno una versione leggermente rivista della CPU dell’Apple Watch Series 6. Il fatto che la Serie 7 abbia lo stesso identico chip del suo predecessore potrebbe corroborare alcune teorie sul fatto che Apple abbia completamente ripensato all’Apple Watch di quest’anno all’ultimo minuto, probabilmente per problemi di produzione con quello che doveva essere il “vero” Series 7.

Tra l’altro, al momento non sappiamo nemmeno quando il nuovo Apple Watch Series 7 sarà disponibile, a conferma del fatto che la produzione di massa non è ancora iniziata o è iniziata da pochissimi giorni.

Nell’attesa, segnaliamo alcuni sconti su Apple Watch Series 6 su Amazon, probabilmente le ultime scorte prima del nuovo modello!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch