Cosa aspettarsi dall’evento Apple del 14 settembre?

Scopriamo quali potrebbero essere le novità presentate da Apple durante il prossimo evento.

Martedì 14 settembre 2021 si terrà l’atteso evento Apple dedicato ai dispositivi hardware. Quasi certa la presentazione degli iPhone 13, ma potrebbero esserci anche tante altre novità.

iPhone 13 – 99%

iphone-13-dummy-model-lineup

Il grande protagonista del prossimo keynote Apple sarà quasi certamente la gamma iPhone 13.

Per quanto riguarda le novità, gli iPhone 13 Pro dovrebbero includere opzioni di archiviazione da 1 TB, mentre i modelli standard saranno limitati ad un massimo di 512 GB. I modelli Pro potrebbero presentare anche diverse novità per la fotocamera, con funzioni avanzate per lo scatto di foto e la registrazione di video ProRes, progettati per editor professionali con opzioni di risoluzione HD e 4K. Con iPhone 12, Apple ha aggiunto ProRAW per le foto e ProRes è l’equivalente video di questo formato.

Per quanto riguarda l’hardware, i modelli ‌iPhone 13‌ Pro dovrebbero includere un obiettivo Ultra Wide migliorato, con il passaggio da un obiettivo a 5 elementi a un obiettivo a 6 elementi, insieme all’autofocus più performante. Ovviamente, non mancheranno nuovi processori più performanti, mentre a livello di design le differenze saranno minime rispetto agli iPhone 12 e si parla di una notch leggermente più piccola e di un bump della fotocamera posteriore più grande.

Stando a quanto apparso in rete, sembrerebbe che gli iPhone 13 e iPhone 13 mini arriveranno nelle seguenti colorazioni:

  • Nero
  • Blu
  • Viola
  • Rosa
  • Bianco
  • Product (RED)

Per quanto riguarda, invece, gli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max i colori saranno quattro: nero, argento, oro e il nuovissimo bronzo.

Infine, tutti i modelli  iPhone 13‌‌ potrebbero integrare sensori LiDAR, consentendo esperienze AR più realistiche e una migliore messa a fuoco automatica in condizioni di bassa luminosità.

Apple Watch Series 7 – 90%

apple watch 7 clone

C’è molta attesa per i nuovi Apple Watch Series 7, che dovrebbero presentarsi con un design inedito e in linea con quello degli ultimi iPhone, iPad Pro e iMac. Una cosa certa dovrebbe essere l’aspetto flat dei nuovi smartwatch, con un design piatto e meno arrotondato rispetto agli attuali modelli.

Salvo sorprese, l’Apple Watch Series 7 arriverà nelle versioni da 41 mm e 45 mm, che andranno a sostituire rispettivamente le opzioni da 40 mm e 44 mm disponibili dall’Apple Watch Series 4. Previsti anche un nuovo colore verde per tutta la gamma, Watch Face inedite e un nuovo processore, mentre non dovrebbero esserci particolari novità per quanto riguarda i sensori legati alla salute.

AirPods 3 – 80%

airpods 3 rumor

Gli AirPods di terza generazione dovrebbero presentare un design nuovo ispirato a quello degli AirPods Pro con steli più corti, oltre a miglioramenti nella qualità audio. Anche la custodia di ricarica dovrebbe essere più piccola e ispirata a quella dei modelli Pro.

È possibile anche un nuovo hardware interno con un chip wireless aggiornato e una maggiore autonomia della batteria. Gli AirPods 3 non avranno però le funzionalità degli AirPods Pro come la cancellazione del rumore, mentre i prezzi dovrebbero rimanere invariati.

Altri dispositivi – 30%

Difficile che Apple presenti altre novità hardware, visto che i nuovi MacBook Pro, Mac mini, iPad 9 e iPad mini 6 sono attesi tra ottobre e novembre, quando l’azienda potrebbe organizzare un altro evento.

iOS 15 – 99%

Apple darà sicuramente nuove informazioni sul rilascio di iOS 15 e degli altri major update. Al termine dell’evento potrebbe essere rilasciata l’ultima beta, mentre la versione finale è attesa intorno al 22 settembre.

Ora non ci resta che attendere e collegarci tutti insieme in diretta su Twitch dalle ore 18.30 del 14 settembre. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News