PDF Reader possiede tutti gli strumenti per gestire i PDF su iPhone

Una delle più popolari applicazioni per la gestione dei file PDF.

PDF Reader è un’applicazione completa per la gestione dei file PDF su iPhone, iPad e Mac. Dall’annotazione alla modifica, quest’app offre tutti gli strumenti più utili.

PDF

Lavorare con i file PDF è, al giorno d’oggi, una consuetudine in ogni tipo di professione o corso di studi. E per far fronte alla domanda sempre crescente degli utenti, l’app fornisce una serie di utili funzionalità come il riconoscimento del testo OCR e gli strumenti di firma.

In primis, quest’app funge da lettore PDF e permette agli utenti di navigare facilmente e velocemente anche nei documenti più lunghi e pesanti. In secondo luogo, PDF Reader permette una comoda annotazione e revisione dei file PDF, oltre che la modifica e la fusione con altri documenti. Non mancano le funzioni di protezione, filigrana e crittografia così come il riconoscimento del testo OCR per le scansioni.

L’applicazione è piuttosto intuitiva nonostante le innumerevoli funzionalità e i vari pulsanti di cui è dotata. C’è però una distinzione da fare su ciò che concerne i prezzi e le funzioni in quanto nella versione free vengono resi disponibili solo determinati strumenti base ed è presente la pubblicità. Per ovviare a questo limite e avere a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Document 365. Inoltre, sottoscrivendo l’abbonamento a Document 365, che offre tutte le funzionalità su tutte le piattaforme (iOS, Android, Mac e Windows) viene offerto anche uno spazio Cloud integrato da ben 1TB. Il tutto a 60,99€ all’anno.

Tutte le funzioni disponibili in PDF Reader sono le seguenti:

  • OCR (Optical Character Recognition) con funzione di esportazione e 50 lingue supportate
  • PROTEZIONE PDF (filigrane, password, certificati e firme)
  • CONVERSIONE PDF
  • MODIFICA PDF
  • VISUALIZZAZIONE PDF (anche in modalità scura)
  • ANNOTAZIONE E REVISIONE PDF
  • FIRMA E SCRITTURA SU PDF
  • GESTIONE FILE (supportati Kdan Cloud, iCloud Drive, Dropbox, OneDrive, Google Drive, Evernote, FTP, o WebDAV)

Ben pochi difetti sono presenti in quest’applicazione, considerando che le funzionalità sono ben strutturate e affidabili. Dai nostri test non ci siamo mai trovati davanti a bug o problemi di alcun tipo ma abbiamo notato che non è facile capire quali sono gli strumenti gratuiti a prima vista con il risultato che un utente alle prime armi possa imbattersi più volte in funzionalità non abilitate e fare confusione.

In ogni caso è un’app assolutamente consigliata per tutti gli utenti che vogliono gestire i file PDF su iPhone. Potete scaricarla su App Store e Mac App Store. Funziona anche con Android e Windows 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store