Vendite di iPhone crescono in Europa, calo per Samsung

Anche in questo trimestre le vendite di iPhone vanno a gonfie vele, anche in Europa.

Strategy Analytics ha pubblicato un nuovo report sul mercato degli smartphone e afferma che Apple ha registrato una forte crescita nelle vendite di iPhone in Europa durante il secondo trimestre dell’anno.

iPhone 12

Secondo Strategy Analytics, le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del +11% su base annua nel secondo trimestre del 2021. Questa è stata la seconda crescita annuale più alta del settore della telefonia mobile dal 2016. Samsung ha mantenuto il primo posto, ma è stato l’unico grande marchio a vedere un calo delle vendite europee nello stesso periodo. Xiaomi è entrata per la prima volta nella top due della lista, beneficiando del ritiro di LG e delle difficoltà di Huawei.

LEGGI ANCHE: Apple annuncia i risultati del Q3 2021, fatturato per 81,4 miliardi di dollari!

Apple si è classificata al terzo posto, seguita al quarto posto da OPPO. Vivo, Transsion, Realme, Lenovo-Motorola, Honor e Huawei completano la top ten di questo trimestre. Tra questi, Transsion, OnePlus, Realme e Xiaomi hanno guidato il gruppo con il tasso di crescita annuale più elevato in questo trimestre.

Per quanto riguarda l’Europa, invece, per la prima volta Xiaomi raggiunge la vetta per quanto riguarda le spedizioni di smartphone, con circa 12,7 milioni di unità. Le spedizioni di Samsung sono scese del -7% su base annua a 12,0 milioni di unità. Samsung sta ottenendo buoni risultati con i nuovi modelli 5G della serie Galaxy A, ma deve affrontare la crescente concorrenza di Apple nella fascia alta e dei fornitori cinesi nella fascia bassa.

Vendite di iPhone a gonfie vele in Europa

Apple ha registrato un buon trimestre, con una crescita del +16% su base annua e con circa 9,6 milioni di iPhone spediti in Europa durante il secondo trimestre del 2021. La gamma di iPhone 12 continua a riscuotere un gran successo di vendite tra i fan del brand, che vogliono sostituire i loro vecchi modelli 4G. La significativa crescita dell’iPhone non è una sorpresa, dati i guadagni record di Apple per il trimestre e i molteplici report che indicano forti vendite di iPhone 12 anche a circa un mese dall’annuncio dei nuovi iPhone 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News