Apple annuncia i risultati del Q3 2021, fatturato per 81,4 miliardi di dollari!

Apple, come da programma, ha ufficialmente comunicati i risultati relativi al Q3 2021, mettendo a segno un fatturato record pari a 81,4 miliardi di dollari.

apple tim cook

Apple continua la sua marcia inarrestabile, macinando record su record con una crescita costante anno su anno. Rispetto ai 59,7 miliardi dello stesso trimestre 2020, il fatturato è in crescita del 36% con guadagni trimestrali per azione diluita pari a 1,30 dollari.

Da tempo l’azienda di Cupertino non comunica più il numero di unità vendute per singola categoria ma un dato unico aggregato relativo alle entrate per ogni categoria:

  • iPhone: 39.57 miliardi
  • Servizi: 17.49 miliardi
  • Mac: 8.24 miliardi
  • iPad: 7.37 miliardi
  • Indossabili, home e accessori: 8.78 miliardi

Come sempre puntuale il commento a caldo del CEO di Apple Tim Cook:

Questo trimestre i nostri team hanno costruito un periodo di grande innovazione senza pari grazie ai nuovi potenti prodotti, il tutto in un momento in cui l’utilizzo della tecnologia per connettere le persone ovunque non è mai stato così importante. Continuiamo ad andare avanti nel nostro lavoro per fondere quello che facciamo con i valori che ci definiscono ispirando una nuova generazione di sviluppatori a imparare a programmare, avvicinandosi al nostro obiettivo ambientale 2030 e impegnandosi nell’urgente lavoro di costruzione di un futuro più equo.

Anche Luca Maestri, CFO di Apple, ha commentato i risultati finanziare:

La nostra performance operativa nel trimestre di giugno include nuovi record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici, crescita a due cifre in ciascuna delle nostre categorie di prodotti e un nuovo massimo storico per la nostra base di dispositivi attivi. Abbiamo generato 21 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo, restituendo quasi 29 miliardi di dollari ai nostri azionisti durante il trimestre e continuando a effettuare investimenti significativi in ​​tutte le nostre attività per supportare i nostri piani di crescita a lungo termine”.

Decisamente importante rimarcare la crescita per singolo segmento. Rispetto allo scorso anno, il segmento iPhone è cresciuto del 49.7% seguito da un 36.12% del segmento indossabili e 32.90% del segmento servizi. Da rimarcare anche la costante crescita dei segmenti Mac e iPad.

Come sempre potete trovare il documento completo pubblicato da Apple nella pagina Newsroom del sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News