Google lancerà widget personalizzabili con sfondi e temi su iOS

I widget dell'app Google su iOS e iPadOS saranno presto ancora più personalizzabili.

Lo scorso autunno Google ha introdotto i widget per la sua app iOS e iPadOS dopo il rilascio di iOS 14. Ora, l’azienda vuole offrire agli utenti una maggiore libertà creativa , consentendo agli utenti di aggiungere sfondi e temi personalizzati ai widget.

Steve Moser ha scoperto un codice all’interno dell’app Ricerca Google per iPhone e iPad che afferma che gli utenti saranno in grado di “Scegliere un tema per aggiungere colore, immagini di Google Earth e altro” ai loro ‌widget‌.

Google offre due dimensioni dei suoi “widget”, con la dimensione piccola con la barra di ricerca di Google e la dimensione media con la barra di ricerca e scorciatoie rapide per Google Lens, Google Voice Search e la modalità di navigazione in incognito.

I widget su iOS non sono pensati per fornire agli utenti informazioni dinamiche e in tempo reale. Invece, hanno lo scopo di fornire agli utenti informazioni rilevanti in quel momento. I widget sono offerti agli sviluppatori sull’‌iPhone‌ in tre dimensioni, ma con iPadOS 15 i “widget” acquisiranno una quarta dimensione grande per sfruttare meglio lo schermo più grande.

Vi ricordiamo che l’app Google è disponibile gratuitamente al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store