iOS 15, “Sblocca con Apple Watch” funziona anche con le richieste di Siri

Anche le richieste di Siri potranno essere attivate sfruttando la funzione "Sblocca con Apple Watch" su iOS 15.

La funzione “Sblocca con Apple Watch” sarà ampliata in iOS 15, con il metodo di autenticazione alternativo che potrà essere utilizzato per abilitare le richieste tramite Siri.

colorazioni cinturini apple watch watchos

La funzione “Sblocca con Apple Watch” è apparsa per la prima volta in iOS 14.5 come potenziamento del Face ID per consentire agli utenti di sbloccare il loro iPhone anche quando indossano la mascherina: con un Apple Watch abbinato, protetto da password e sbloccato, gli utenti sono in grado di autenticarsi e accedere al proprio dispositivo quando il Face ID rileva la presenza di una mascherina sul volto.

Questa tecnologia di verifica migliora con iOS 15 e ora “Sblocca con Apple Watch” funzionerà anche con le richieste di Siri come la regolazione delle impostazioni del telefono o la lettura dei messaggi. Attualmente, per effettuare richieste tramite Siri su Apple Watch, gli utenti devono confermare la proprietà di un dispositivo tramite Face ID, Touch ID o passcode prima di eseguire tali operazioni.

Le cose cambiano con iOS 15:

Utilizza la connessione sicura al tuo Apple Watch per le richieste di Siri o per sbloccare il tuo iPhone quando un ostacolo, come una mascherina, impedisce a Face ID di riconoscere il tuo viso. Il tuo orologio deve essere protetto da passcode, sbloccato e al polso.

Non è chiaro se sia necessario anche watchOS 8 per sfruttare la  nuova funzionalità o se sarà abilitata anche su watchOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS