Siri è ora disponibile offline e su dispositivi terzi

Novità interessanti per l'assistente vocale Siri, che ora funzionerà anche offline.

Con l’avvento di iOS 15, Siri sarà in grado di gestire una varietà di richieste anche quando offline, senza la necessità di una connessione Internet. Inoltre, per la prima volta, arriva anche su dispositivi terzi.

Siri ora è anche offline

Si tratta di una novità piuttosto importante e soprattutto comoda. Con iOS 15 Siri sarà in grado di elaborare alcune richieste, come l’impostazione di timer o il cambio di app, senza alcuna comunicazione con un server, rendendo l’esperienza più veloce e più reattiva. Inoltre, Apple si conferma sempre molto attenta alla privacy dell’utente, per cui l’audio registrato da Siri non lascerà mai il dispositivo locale. In questo modo Siri garantirà la privacy e dovrebbe garantire un’esperienza utente più fluida e veloce.

Siri arriva su dispositivi terzi

Apple ha annunciato che Siri arriverà per la prima volta anche su dispositivi di terze parti. Ciò significa che saremo in grado di effettuare richieste vocali a dispositivi per la smart home di altre marche. In poche parole non servirà per forza acquistare un HomePod o HomePod mini.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli durante il keynote, ma è probabile che la possibilità di utilizzare Siri sarà regolamentata da una sorta di licenza in stile MFi o che faccia parte dell’alleanza Matter (precedentemente CHIP). Durante la presentazione abbiamo visto Siri che veniva utilizzato per controllare direttamente un termostato intelligente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS