iFixit smonta Apple TV 4k 2021 e telecomando Siri Remote

La Apple TV 4K 2021 è facile da smontare, discorso diverso invece per il telecomando Siri Remote.

iFixit ha smontato la Apple TV 4K 2021 e il nuovo telecomando Siri Remote per scoprirne tutti i segreti hardware al loro interno.

teardown apple tv

Esteticamente, la Apple TV 4K 2021 è del tutto simile ai precedenti modelli e per questo non è stato difficile smontarla, visto che iFixit conosceva già la procedura. Basta un po’ di leva per aprire la piastra inferiore e poi utilizzare un cacciavite Torx per estrarre la grande ventola, la scheda logica, il dissipatore di calore e l’alimentatore.

All’interno della nuova Apple TV 4K, è possibile vedere il processore Bionic A12, che è lo stesso che si trova su iPhone XR e iPhone XS ed è anche una delle novità più importanti di questo modello. iFixit ha anche scoperto che la scatola opaca è effettivamente trasparente alla luce a infrarossi, il che significa che non devi puntare con precisione il telecomando verso il set-top box per impartire comandi.

Al contrario, il nuovo telecomando Siri non è stato così facile da smontare. È realizzato con bottoni in alluminio e gomma, ha un microfono per Siri, un trasmettitore IR, un connettore Lightning per la ricarica e utilizza la tecnologia Bluetooth 5.0. Per completare il teardown, iFixit ha prima provato a rimuovere le varie viti, ma il telecomando non si è aperto. Successivamente, gli esperti hanno deciso di rimuovere i pulsanti ed è stato allora che hanno scoperto ulteriori viti. Fortunatamente, la batteria da 1,52 Wh è incollata solo leggermente, quindi non è stata necessaria molta forza per estrarla.

Il punteggio finale di riparabilità per la nuova Apple TV 4K è di 8 su 10. Il telecomando Siri non è stato valutato, ma sicuramente non avrebbe ricevuto un voto superiore a 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV