Opera GX Mobile è il nuovo gaming browser per iOS

Opera GX Mobile sarà il browser perfetto per sfruttare i nuovi servizi di cloud gaming?

Grazie all’arrivo di servizi xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia, i giochi tramite browser web su iPhone iniziano a guadagnare sempre più slancio. Per sfruttare al meglio questi servizi Opera apre la beta del suo gaming browser Opera GX Mobile.

Opera GX Mobile

Da oggi Opera GX è disponibile in versione beta ed è già fornito di funzioni interessanti come il feedback tattile, skin personalizzate, notizie/offerte di gioco e altro ancora.

Opera Limited, uno dei principali sviluppatori di browser al mondo e un marchio leader per i consumatori di Internet, ha annunciato oggi il lancio di Opera GX Mobile, il primo browser mobile al mondo progettato specificamente per i giocatori.

Opera GX Mobile si basa sulla rapida crescita del 190% anno su anno di Opera GX, il browser desktop di Opera utilizzato da oltre nove milioni di giocatori. Insieme, formano l’ecosistema perfetto di browser dedicati ai giochi.

Opera GX offre anche molte delle funzionalità mutuate dal suo browser iOS standard come Flow che sincronizza desktop e mobile, ma introduce anche il nuovo “GX Corner” per notizie e offerte sui giochi e altro ancora.

GX Corner: uno spazio unico sulla schermata iniziale di GX Mobile con le ultime notizie sui giochi, offerte e un calendario che mostra le date di rilascio dei giochi. Opera GX Mobile si distingue anche per un design unico ispirato ai giochi con un set di quattro diversi temi di colore.

Al momento Opera non ha condiviso le specifiche sull’utilizzo del suo nuovo gaming browser con alcuni dei più popolari servizi di gioco basati sul web come xCloud e GeForce Now, ma presumibilmente sarà ottimizzato per loro.

Opera GX è ora disponibile in versione beta per iOS, mentre il rilascio pubblico è previsto “tra poche settimane”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store