Come cambiare la batteria di AirTag

In questa nostra guida vi illustreremo come effettuare un cambio della batteria di AirTag in tutta semplicità ed in pochi istanti.

Il vostro AirTag inizia a perdere colpi? E’ molto probabile che la batteria sia ormai prossima all’esaurimento ma niente paura perchè è possibile cambiarla in modo semplice e veloce.

Come indicato da Apple, all’interno di AirTag è infatti presente una comunissima batteria a bottone CR2032 con autonomia dichiarata per circa un anno. Fare una stima della durata della batteria è ovviamente difficile in qualche molto potrebbe dipendere da come l’AirTag viene utilizzato. Tuttavia sarà il vostro iPhone ad avvisarvi quando è venuto il momento di cambiare la batteria del vostro tracker. Per sostituire la batteria dovrete eseguire questa semplice procedura:

  • Ruotate il vostro dispositivo rivolgendo a voi il logo Apple
  • Con entrambi i pollici effettuate una piccola pressione e ruotate la placca con il logo Apple in senso antiorario
  • Sollevate il coperchio e rimuovete la batteria esausta
  • Inserite ora la batteria nuova e riponete il coperchio sull’alloggiamento, ruotando ora in senso orario per chiudere il vostro dispositivo

Con questa semplice procedura il vostro AirTag tornerà nuovamente in forma. Ovviamente vi raccomandiamo di sostituire la batteria a tempo debito, cioè quando il vostro iPhone ve lo richiederà. In tal mondo eviterete così di portare la batteria a completo esaurimento, non riuscendo quindi a localizzare il vostro AirTag in caso di smarrimento. Vi raccomandiamo inoltre di prestare la massima attenzione alla corretta chiusura del coperchio posteriore, in modo da evitare l’entrata di polvere o liquidi che potrebbero compromettere il funzionamento del vostro AirTag.

Se ancora non lo avete fatto vi raccomandiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione completa del nuovo dispositivo targato Cupertino.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News