djay Pro si aggiorna con il supporto migliorato al Neural Engine di Apple

Scopriamo tutte le novità dell'app djay Pro per iPhone e iPad.

Algoriddim ha rilasciato un importante aggiornamento dell’app djay Pro per iPhone e iPad, che ora sfrutta il Neural Engine di Apple per migliorare le transizioni AutoMix e altre funzioni.

djay Pro

Le nuove funzionalità includono opzioni inedite di transizione basate sull’intelligenza artificiale, una più semplice gestione delle tracklist e un Neural Mix migliorato con il Neural Engine di Apple:

L’ultima iterazione di Automix AI è stata riscritta da zero. Ora, un nuovo browser Automix consente agli utenti di curare le tracklist in modo semplice ed efficiente, mentre le opzioni di transizione, sfruttando la tecnologia Neural Mix per isolare i componenti di ogni traccia, migliorano ogni singolo mix.

Algoriddim afferma che le nuove funzionalità saranno utili per tutti, dagli utenti occasionali ai DJ professionisti:

In un contesto di performance dal vivo, questo permette agli utenti di djay di lasciare temporaneamente i deck, mantenendo vivo il mix. La funzione consente inoltre agli appassionati di musica di riprodurre DJ set completamente automatizzati, caricati con tutti i loro brani preferiti, dal vivo, al volo e senza alcuna interazione aggiuntiva da parte dell’utente.

Le nuove transizioni automatiche includono:

  • Dissolvere delicatamente la traccia in uscita.
  • Crea quella sensazione da festival, aumentando costantemente l’energia prima di scambiare le tracce.
  • Echo ti dà un mix veloce nella nuova traccia mentre quella in uscita rimbalza in lontananza.

In particolare per la funzione Neural Mix, l’aggiornamento introduce “quattro canali di isolamento musicale“.

Sfruttando la potenza dei più recenti dispositivi iOS con il Neural Engine di Apple, Neural Mix offre ora quattro canali di isolamento musicale, consentendo agli utenti di controllare e mixare le componenti vocali, armoniche, di basso e di batteria di una traccia individualmente, in tempo reale.

Infine, il nuovo djay Pro per iPhone e iPad introduce un nuovo slicer per creare mashup e remix unici, nonché loop nidificati da utilizzare insieme alla funzione AI Bounce loop dell’app.

djay Pro è disponibile su App Store come download gratuito con acquisti in-app a partire da 6,99€ al mese o 49,99€ all’anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti