AirTag con condivisione familiare, widget e un’app Apple Watch in questo concept

Un nuovo concept mostra le possibili funzioni da aggiungere agli AirTag.

Dopo anni di rumors, gli AirTag sono ufficialmente tra noi e adesso è già arrivato il momento di pensare a come migliorarli. Questo concept ipotizza alcune novità, partendo dalla condivisione in famiglia, passando per un widget su iOS fino ad un’app per Apple Watch.

Condivisione in famiglia

concept airtag

La condivisione in famiglia potrebbe essere una funzione molto interessante da aggiungere agli AirTag. Sarebbe molto utile poter condividere la posizione di un AirTag con un altro membro della famiglia, magari quando un oggetto viene perso o se un oggetto è molto importante.

Inoltre, sarebbe utile inserire la possibilità di condividere temporaneamente o permanentemente un AirTag, più o meno nello stesso modo in cui è possibile condividere la posizione del nostro iPhone in Dov’è o Messaggi. Gli AirTag condivisi potrebbero essere visualizzati direttamente nell’elenco degli oggetti, mostrando con quali persone vengono condivisi.

Widget per iOS

concept airtag

Un’altra funzione utile potrebbe essere l’introduzione di un widget Dov’è per la homescreen dei nostri iPhone tramite il quale poter controllare subito gli AirTag.

Con un piccolo widget potremmo vedere lo stato di un singolo AirTag, mentre con uno di medie dimensioni potremmo vedere più oggetti contemporaneamente. Il widget più grande, inoltre, potrebbe espandersi aggiungendo la possibilità di vedere velocemente la posizione effettive di ciascuno degli oggetti selezionati.

App per Apple Watch

Un’altra mancanza è quella di non poter utilizzare un AirTag con Apple Watch. L’app Dov’è su Apple Watch serve esclusivamente per trovare le persone che condividono la loro posizione con noi. Sarebbe però interessante aggiungere anche un’app dedicata agli AirTag o oggetti simili.

Inoltre, la ricerca di precisione dovrebbe funzionare anche su Apple Watch, dato che il nuovo Series 6 include un chip U1. La ricerca di precisione con Apple Watch sarebbe una funzione davvero utilissima.

Probabilmente Apple sta già pensando ad alcune delle funzionalità mostrate in questo concept di AirTag per il prossimo futuro. Voi quale vorreste avere?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept