Come localizzare un AirTag con la funzione Posizione precisa

In questa guida vi mostreremo come utilizzare la funzione Posizione precisa per individuare il vostro AirTag smarrito con grande semplicità

Avete smarrito il vostro oggetto associato ad AirTag e non riuscite a individuarlo con precisione? Ebbene in questa nuova guida vi mostriamo come utilizzare la funzione Posizione precisa per localizzare il vostro AirTag.

AirTag

Oltre al feedback sonoro Apple ha previsto una funzione decisamente strepitosa che vi aiuterà a localizzare con la massima precisione il vostro AirTag. La funzione in questione si chiama Posizione precisa e ci consentirà di ricevere sul nostro iPhone le precise indicazioni per aiutarci a ritrovare il nostro prodotto con grande semplicità. La funzione Posizione precisa fa uso del chip U1 di Apple e proprio per questo motivo è possibile utilizzarla solamente su alcuni iPhone.

Come indicato da Apple:

  • Phone 11
  • iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
  • iPhone 12 e iPhone 12 mini
  • iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

Questo significa che senza uno di questi iPhone non sarete in grado di utilizzare questa funzionalità. Se invece siete dotati di uno di questi prodotti ecco come poter localizzare semplicemente il vostro AirTag. Prima di procedere con la guida vi ricordiamo che questa funzione può essere utilizzata se l’AirTag è nelle vicinanze.

  1. Sbloccate il vostro iPhone e aprite l’applicazione Dov’è
  2. Selezionate l’AirTag che volete localizzare e premete sul pulsante Trova vicino alla freccina verde
  3. Iniziate ora a ruotare su voi stessi per consentire al nostro iPhone di localizzare il vostro AirTag
  4. Ora sarà il vostro iPhone a guidarvi! Seguite la freccia per avvicinarvi sempre più al vostro oggetto

Questa nuova procedura vi assisterà non solo attraverso il display ma anche grazie al taptic engine, che assisterà la vostra ricerca con vibrazioni di intensità progressiva. In questo nostro breve video vi mostriamo il funzionamento della procedura di ritrovamento del vostro oggetto.

Vi ricordiamo che online ritrovate la nostra recensione.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide