iPhone 13 prende vita in questo concept

Questo concept mette insieme gli ultimi rumors per realizzare un concept molto credibile di iPhone 13.

Negli ultimi giorni sono emersi numerosi dettagli riguardanti il design del prossimo iPhone 13 e questo concept cerca di dare vita a questi rumors, mostrando come potrebbe essere il nuovo iPhone 13.

Il concept, pubblicato da ConceptsiPhone, è davvero ben realizzato e non stravolge quello che realmente potrebbe essere il prossimo iPhone. Il design generale riprende quello già visto lo scorso anno con iPhone 12, ma ci sono alcune novità estetiche.

Notch ridotta e touch ID sotto lo schermo?

Partiamo dalla parte frontale, dove è subito ben visibile la notch ridotta, che ormai sembra una novità quasi ufficiale. Rispetto all’attuale generazione ci sarà una riduzione del 30% in larghezza. I componenti del Face ID rimarranno nella medesima posizione. Cambia, invece, la posizione della capsula auricolare, che verrà spostata sulla cornice superiore.

concept iPhone 13

Secondo il concept, inoltre, lo smartphone sarà anche dotato di Touch ID posizionato sotto al display e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Su queste due specifiche in realtà ci sono ancora rumors contrastanti ed è probabile che la frequenza di aggiornamento a 120Hz possa essere un prerogativa dei soli modelli “Pro”.

iPhone 13 con nuovo posizionamento dei sensori

concept iPhone 13

Passiamo al retro del device, che rimarrà praticamente identico al precedente modello, ma con un diverso posizionamento dei due sensori all’interno del bump. Si passerà, molto probabilmente, da un design verticale ad un posizionamento diagonale, con i sensori posizionati nell’angolo in alto a sinistra e in basso a destra del bump.

Il concept poi continua mostrando novità che molto probabilmente non vedremo effettivamente sul nuovo iPhone. Viene ipotizzata la presenza del chip M1, ma escludiamo che Apple abbandoni i chip della serie A su iPhone, e l’abbandono della porta Lightning in favore di un dispositivo completamente “port-less”. Quest’ultima novità dovrebbe arrivare solo nel 2022 con l’iPhone 14.

Infine, vengono ipotizzate le possibili colorazioni disponibili, che dalle immagini sembrano le seguenti: celeste, viola, giallo, verde, bianco, rosso e grigio/nero. Di seguito potete dare un’occhiata al concept di iPhone 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept