iOS 14.5, capacità massima della batteria migliorata dopo il processo di ricalibrazione su iPhone 11

Il processo di ricalibrazione della batteria su iOS 14.5 sembra apportare dei significativi miglioramenti su iPhone 11.

Nella beta 6 di iOS 14.5, Apple ha introdotto un processo di ricalibrazione della batteria su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max per correggere alcune stime imprecise sullo stato della batteria. Alcuni utenti segnalano anche dei miglioramenti relativi allo stato della batteria.

ricalibrazione batteria

Nella sesta beta di iOS 14.5, Apple ha introdotto un processo di ricalibrazione per il sistema di segnalazione dello stato della batteria su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, così da correggere i problemi relativi a stime imprecise segnalate dagli utenti.

I sintomi di questo bug includevano un comportamento inaspettato sull’autonomia della batteria o, in alcuni casi, una ridotta capacità di prestazioni di picco del dispositivo. Apple afferma che i report imprecisi sullo stato della batteria non riflettono il reale stato della batteria stessa. Una volta installato l’aggiornamento, gli utenti di ‌iPhone 11‌ vedranno un messaggio in Impostazioni> Batteria> Stato batteria relativo al processo di ricalibrazione, che secondo Apple potrebbe richiedere alcune settimane. Al termine della ricalibrazione, vengono aggiornate la percentuale di capacità massima e le informazioni sulla capacità di prestazioni massime.

Una volta effettuata l’intera operazione, alcuni utenti segnalano che la capacità massima della batteria sugli iPhone 11/11 Pro è aumentata di qualche punto percentuale (ad esempio, dall’86% al 90%). In un thread su reddit, l’utente StephIschoZen ha affermato che la capacità massima della batteria è passata dall’88% al 94%. Altri utenti hanno segnalato lo stesso. Per l’utente Logic33011, la percentuale è aumentata dall’85% all’87%, mentre l’utente haenrqz ha affermato che la sua percentuale è salita dal 90% al 96%. Tuttavia, ci sono state segnalazioni opposte, anche se molte meno. Andrew2511 ha detto che la sua percentuale è scesa dall’89% all’88% e l’utente juniorspank ha detto che la capacità massima è passata dal 90% all’87%.

In un documento di supporto, Apple ha spiegato che questo bug con report errati sulla salute della batteria non riflette sul reale stato della stessa, ma le segnalazioni degli utenti sembrano smentire questa dichiarazione. La versione finale di iOS 14.5 dovrebbe essere rilasciata la prossima settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News