iOS 14.5 beta 6: nuove voci per Siri, Neural text to speech in Italia, ricalibrazione della batteria

L'ultima beta di iOS 14.5 porta tante novità per Siri e non solo.

La beta 6 di iOS 14.5 introduce due nuovi voci di Siri disponibili in inglese e una funzione che arriva finalmente in Italia, oltre a novità che riguardano la gestione della batteria su iPhone 11.

Le novità di Siri

Oltre alle due nuove voci di Siri in inglese, iOS 14.5 beta 6 aggiunge anche una nuova opzione in fase di configurazione dell’iPhone che permette agli utenti di scegliere la propria voce preferita di Siri oltre a quella di default. In questo modo, sarà possibile fin da subito scegliere quale voce impostare per l’assistente virtuale.

Le modifiche a Siri sono state scoperte da TechCrunch e il sito afferma che le due nuove voci aggiungono una maggiore diversità nel suono e nello schema del parlato in inglese. Apple ha aggiunto che questa novità rientra nel suo impegno per la diversità e l’inclusione.

Siamo entusiasti di presentare due nuove voci ‌Siri‌ per chi parla inglese e l’opzione per gli utenti di selezionare la voce che desiderano quando configurano il proprio dispositivo. Questa è una continuazione del nostro impegno di lunga data di Apple per la diversità e l’inclusione e per prodotti e servizi progettati per riflettere meglio la diversità del mondo in cui viviamo.

Le nuove voci che sono state aggiunte utilizzano registrazioni gestite dal Neural Engine di Apple per far sì che “fluiscano in modo più organico” attraverso frasi generate al volo.

Nelle impostazioni di iOS 14.5, ora “Siri‌ & Search” diventa “Siri Voice“, mentre l’etichetta “Accent” è stata modificata in “Variety“. Non c’è più la selezione dei generi, ma solo quattro opzioni vocali per la lingua inglese.

La versione beta di oggi migliora anche le voci ‌Siri‌ in Irlanda, Russia e Italia per aggiungere il testo neurale alla sintesi vocale. Questa novità si traduce in una voce di Siri in italiano più naturale, con un tono di voce che si adatta al testo anche in base a punteggiature e pause. Inoltre, le voci femminili e maschili sono ora rappresentate con il testo Voce 1 e Voce 2.

Novità per la batteria su iPhone 11

Con iOS 14.5 beta 6 verrà effettuata una ricalibrazione della capacità massima della batteria sui modelli iPhone 11, così da correggere i problemi relativi a stime imprecise segnalate dagli utenti.

I sintomi di questo bug includevano un comportamento inaspettato sull’autonomia della batteria o, in alcuni casi, una ridotta capacità di prestazioni di picco del dispositivo. Apple afferma che i report imprecisi sullo stato della batteria non riflettono il reale stato della batteria stessa.

Una volta installato l’aggiornamento, gli utenti di ‌iPhone 11‌ vedranno un messaggio in Impostazioni> Batteria> Stato batteria relativo al processo di ricalibrazione, che secondo Apple potrebbe richiedere alcune settimane.

La ricalibrazione della capacità massima e della capacità di prestazioni massime avviene durante cicli di carica regolari e questo processo potrebbe richiedere alcune settimane. La percentuale di capacità massima visualizzata non cambierà durante la ricalibrazione. La capacità di prestazioni massime potrebbe essere aggiornata, ma questo potrebbe non essere notato dalla maggior parte degli utenti. Se è stato visualizzato un precedente messaggio di batteria degradata, questo messaggio verrà rimosso dopo l’aggiornamento a iOS 14.5.

Al termine della ricalibrazione, verranno aggiornate la percentuale di capacità massima e le informazioni sulla capacità di prestazioni massime. Se la ricalibrazione indica che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, gli utenti vedranno un messaggio di avviso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News