App Store celebra Dante Alighieri

Anche Apple celebra il Dantedì!

Per celebrare il 700° anniversario di Dante Alighieri, Apple ha dedicato una serie di iniziative su App Store.

app store Dantedì

L’App Store celebra il Dantedì e il 700° anniversario di Dante Alighieri dedicandogli due storie nella tab Oggi. La data del 25 Marzo viene indicata dagli studiosi come l’inizio del viaggio allegorico della Divina Commedia.

La storia Scopri Dante Alighieri guida il lettore attraverso la vita e le opere del poeta. Qui troviamo un’app per saperne di più su Dante e le sue origini (Dante’s Journey), una per conoscere i suoi poemi (Storytel) e un gioco per mettere alla prova la tua conoscenza divertendoti a mettere i peccatori nei gironi giusti dell’inferno (Sinner Filter).

La seconda storia, Scrivi la tua Divina Commedia, offre al lettore una lista di app che aiutano gli scrittori e gli aspiranti scrittori a completare o creare il proprio capolavoro, con strumenti per imparare a scrivere, rimanere concentrati e trovare ispirazione. La storia include un’app per organizzare i pensieri e sconfiggere il blocco dello scrittore (Story planner per Scrittori), una per rimanere concentrai sull’obiettivo da completare (Forest – Rimani concentrato) e una per pubblicare con facilità capitoli e intere opere e ottenere feedback e ispirazione da altri scrittori e lettori (Wattpad).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store