“Ted Lasso” vince ai Critics Choice Awards e ottiene nomination ai PGA e DGA

La serie "Ted Lasso" di Apple TV+ continua a fare incetta di premi.

La serie di successo di Apple TV+ “Ted Lasso” ha vinto ai Critics Choice Awards per la migliore serie comica, battendo altre sette serie concorrenti.

ted lasso

Questo, però, non è stato l’unico premio ottenuto dalla serie “Ted Lasso”. Anche gli attori Jason Sudeikis e Hannah Waddingham hanno vinto i Critics Choice Awards per le loro interpretazioni nella prima stagione dello show.

Jason Sudeikis, che interpreta Ted Lasso nella serie, ha vinto il premio come “Miglior attore in una serie comica“. Ted Lasso è un allenatore di football universitario del Kansas assunto per allenare la squadra di calcio professionistica AFC Richmond in Inghilterra, nonostante non abbia esperienza come allenatore di calcio. La serie ha ricevuto recensioni entusiastiche per la grande positività di Lasso, e Sudeikis ha anche vinto un Golden Globe per la sua interpretazione.

Hannah Waddingham, che interpreta il ruolo di Rebecca Welton, la proprietaria dell’AFC Richmond, ha vinto il premio come “Migliore attrice non protagonista in una serie comica“.

Oltre alla vittoria ai Critics Choice Awards, la serie di Apple ha ricevuto nomination sia dalla Producer’s Guild of America che dalla Director’s Guild of America. Per quanto riguarda quest’ultimi, i registi che hanno lavorato a due episodi di “Ted Lasso” hanno ricevuto delle nomination. Si tratta di Zach Braff, che ha ottenuto una candidatura per aver diretto l’episodio “Biscotti“, mentre MJ Delaney è stato nominato per l’episodio “La speranza che ti uccide“. I produttori della serie, invece, hanno ottenuto una nomination ai PGA Award nella categoria “Outstanding Producer of Episodic Television – Comedy“.

Vi ricordiamo che la serie è stata rinnovata da Apple per una seconda e una terza stagione. La seconda stagione dovrebbe essere presentata in anteprima entro l’estate del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+