Gli iPhone 12 Pro guideranno la crescita delle spedizioni trimestrali di smartphone

Gli iPhone 12 Pro saranno i prodotti che trascineranno maggiormente la crescita delle spedizioni di smartphone nel Q1 2021.

Secondo le analisi condotte da Digitimes Research, gli iPhone 12 Pro e Pro Max dovrebbero contribuire in modo significativo a una crescita delle spedizioni di smartphone in tutto il mondo nel primo trimestre di quest’anno.

iPhone 12 Pro

Il ritmo delle spedizioni di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max dovrebbe allinearsi con l’aumento generali delle spedizioni da parte di marchi cinesi desiderosi di colmare il vuoto lasciato da Huawei, che culminerà con circa 340 milioni di unità spedite a livello globale nel primo trimestre del 2021. Si tratta quindi di una crescita di circa il 50% anno su anno.

Le spedizioni di iPhone dovrebbero ammontare a oltre 60 milioni di unità nel primo trimestre del 2021, seguite da Samsung e Xiaomi. Huawei, invece, spedirà meno di 20 milioni di smartphone, posizionandosi solo al sesto posto nel primo trimestre del 2021.

LEGGI ANCHE: Il “superciclo” degli iPhone 12 potrebbe durare fino al lancio degli iPhone 13

Inoltre, Digitimes prevede che le spedizioni globali di smartphone compatibili con la tecnologia 5G raggiungeranno le oltre 600 milioni di unità nel 2021, rispetto ai 280 milioni di unità spedite nel 2020. Nell’ultimo anno appena concluso, Huawei, Apple e Samsung sono stati i primi tre fornitori di smartphone 5G, rappresentando oltre il 70% delle spedizioni globali in questa categoria di mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita