iPhone 12 è lo smartphone 5G più venduto al mondo

Tra i dispositivi 5G, gli iPhone 12 si confermano al primo posto nella classifica degli smartphone più venduti.

iPhone 12 è stato lo smartphone 5G più venduto al mondo nel mese di ottobre, nonostante i preordini siano partiti solo a metà mese.

Come confermato dagli ultimi dati di Counterpoint Research, iPhone 12 ha conquistato il 16% del mercato a livello globale, seguito dall’iPhone 12 Pro all’8%. Terzo posto per il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G al 4%. La Top 10 è completata da tre modelli Huawei, due Oppo e altri due smartphone Samsung.

smartphone 5g

 

 

Counterpoint conferma che c’è una grande richiesta di modelli 5G, soprattutto tra gli utenti iOS, come confermato dalla tabella che vedete in alto. Questi ottimi risultati sono frutto anche di diverse offerte promosse dagli operatori, soprattutto negli Stati Uniti. Anche Cina e Giappone hanno registrato una forte domanda iniziale per la serie iPhone 12.

Inoltre, rispetto agli altri modelli 5G che hanno una forte presenza in determinate regioni, la richiesta di iPhone 12 è distribuita in tutto il mondo. Secondo gli analisti, la richiesta di questi modelli rimarrà forte anche nei primi mesi del 2021, contribuendo all’aumento degli investimenti nelle infrastrutture 5G mmWave non solo negli USA, ma anche in altre parti del mondo.

JP Morgan conferma questa analisi, anche se la richiesta della gamma iPhone 12 potrebbe appiattirsi già ad inizio 2021, dopo il boom dei primi mesi, soprattutto negli Stati Uniti e in Cina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News