Il “superciclo” degli iPhone 12 potrebbe durare fino al lancio degli iPhone 13

Il successo della gamma iPhone 12 potrebbe continuare fino al rilascio degli iPhone 13.

La produzione degli iPhone 12 continua su livelli molto alti, tanto da far pensare che il superciclo di questi dispositivi durerà fino al rilascio degli iPhone 13.

iphone 12

Gli analisti di Wedbush sono convinti che Apple si godrà il successo della gamma iPhone 12 fino al rilascio dei prossimi modelli di punta attesi in autunno.

Il tipico ciclo di produzione degli iPhone inizia solitamente con livelli di ordini elevati prima di ridursi in primavera, dopo la redditizia stagione degli acquisti natalizi. Quest’anno, però, il solito calo della produzione sembra essere inferiore al previsto.

Dopo il capodanno cinese, i controlli sulla catena di approvvigionamento indicano che Apple sta mantenendo alta la produzione degli iPhone 12, senza apportare quella riduzione prevista inizialmente. Per il trimestre di marzo, si stima che Apple produrrà tra i 56 e 62 milioni di Phone. Per il trimestre di giugno si prevede una produzione di 40 milioni di unità, molte di più rispetto ad un anno fa.

Inoltre, anche se Wall Street prevede una produzione totale di 220 milioni di iPhone nel 2021, Wedbush crede che Apple potrebbe fare di più. Sulla base della traiettoria attuale, potenzialmente l’azienda potrebbe raggiungere la cifra di 240-250 milioni di iPhone entro la fine dell’anno. Anche JP Morgan ha modificato al rialzo le sue stime per il 2021.

Questo superciclo degli iPhone 12 dovrebbe durare fino a settembre, quando Apple presenterà a poi lancerà la gamma iPhone 13. Per quanto riguarda i nuovi modelli, Wedbush prevede una produzione tra le 80 e le 100 milioni di unità, con un aumento del 25% rispetto al 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News